La Fiera del baratto e dell'usato alla Mostra d'Oltremare tra antiquariato e collezionismo
Ritorna a Fuorigrotta la Fiera del baratto e dell’usato con centinaia di stand alla Mostra d’Oltremare!
Il 28 e 29 novembre 2015 torna alla Mostra d’Oltremare, la Fiera del Baratto e dell’Usato più grande ed attesa a Napoli.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Bidonville, con lo scopo di barattare o riciclare in modo originale e funzionale degli oggetti in disuso o fuori moda, ma che non sono deteriorati o usurati.
I padiglioni ospiteranno circa 700 stand espositivi che saranno suddivisi in quattro aree tematiche: artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato.
I visitatori potranno acquistare dei prodotti artigianali, di antiquariato e pezzi da collezione introvabili o trovare degli spunti per riutilizzare in modo creativo i propri oggetti in giacenza negli scatoloni e nei ripostigli.
In più c’è una strepitosa novità del 2015: BidonToys, la prima borsa-scambio di giocattoli d’epoca e modellismo, dedicata a grandi e piccini, che ammireranno trenini, bambole e modellini rari.
Inoltre, con l’approssimarsi del Natale, si potrà comprare qualcosa da regalare o delle simpatiche decorazioni natalizie.
L’evento come sempre sarà all’insegna del risparmio energetico e delle energie alternative che sono indispensabili per la tutela dell’ambiente, minacciato dall’industrializzazione e dalla mancata sicurezza produttiva.
Informazioni Fiera del baratto e dell’usato
Quando: 28 e 29 novembre 2015
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy, 54
Prezzi biglietti: 5€ | fino a 12 anni e dopo i 70 anni ingresso gratuito
Contatti: 0815529988