Fiera del baratto e dell'usato alla Mostra d'Oltremare ad aprile 2015
Nella Mostra d’Oltremare ad aprile si svolgerà la consueta Fiera del baratto e dell’usato organizzata dall’associazione Bidonville
Nella location della Mostra d’Oltremare, il 18 e 19 aprile 2015 si svolgerà la consueta Fiera del baratto e dell’usato organizzata dall’associazione Bidonville, con lo scopo di ricambiare e riutilizzare degli oggetti in disuso o fuori moda, ma che sono ancora in buono stato.
Gli espositori sono semplici cittadini che vogliono svuotare, ad esempio le loro cantine, e barattare i loro oggetti usati, ma anche collezionisti ed artigiani. Ci saranno circa 700 stand raggruppati per quattro aree tematiche: artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato.
La Fiera del baratto e dell’usato attira sempre molti visitatori perché propone merce particolare ed offre spunti interessanti per gli amanti del fai da te. Oggetti che comunemente sarebbero usa e getta acquistano una nuova ed originale forma, mentre quelli più datati vengono ammodernati, diventando col tempo preziosi pezzi d’antiquariato.
Bidonville non è quindi ‘un contenitore di rifiuti’ ma piuttosto di idee rigenerative, con uno sguardo attento al risparmio energetico, alle energie alternative e ai danni ambientali causati dal problema dello smaltimento dei rifiuti, poichè gli stand e i vari allestimenti della struttura saranno costruiti con materiali a basso consumo.
Inoltre, la fiera diventa un’importante occasione di guadagno per coloro che hanno risentito della crisi economica e dalla diffusione della produzione industriale.
E voi, già avete pensato a come rimodernare quel vestito comprato qualche anno fa?
Informazioni Fiera del baratto e dell’usato
Quando: 18 e 19 aprile 2015
Dove: Mostra d’Oltremare Napoli viale Kennedy, 54
Informazioni: 081 5529988