Festival Pianistico al Teatro San Carlo di Napoli: quattro appuntamenti imperdibili

Playing piano
Contenuti dell'articolo

Il meraviglioso Teatro San Carlo di Napoli è pronto per accogliere quattro eventi imperdibili che si svolgeranno dal 25 al 31 Maggio 2024. In particolare, stiamo parlando della terza edizione dell’attesissimo Festival Pianistico durante il quale quattro tra i più grandi artisti della scena pianistica internazionale si esibiranno per regalare agli ospiti delle serate indimenticabili.

L’evento vanta una partnership con Piano City Napoli, il festival dedicato al pianoforte, e l’esibizione di Grigory Sokolov il 25 Maggio, David Fray il 28 Maggio, Mikhail Pletnev il 29 Maggio e Francesco Piemontesi il 31 Maggio 2024.

Per partecipare agli spettacolo dovrete acquistare un biglietto disponibile sul sito ufficiale del Teatro San Carlo di Napoli cliccando sulla scheda dell’artista che vi interessa oppure in biglietteria aperta dalle ore 10:00 alle ore 18:00 tutti i giorni.

Gli artisti

Grigorij Lipmanovič Sokolov

Grigorij Lipmanovič Sokolov è uno dei più famosi pianisti russi. All’età di cinque anni inizia a suonare il pianoforte, una passione che diventerà poi un vero e proprio lavoro. In più di quarant’anni di carriera artistica, Sokolow ha suonato con le più importanti orchestre mondiali. Al San Carlo si esibirà con musiche di Bach, Chopin e Schumann.

David Fray

David Fray è un famoso pianista francese. Nominato Newcomer of the Year 2008 dalla rivista BBC Magazine si esibirà con musiche di Schubert e Franz Liszt.

Mikhail Pletnev

Pianista e direttore d’orchestra russo Mikhail Pletnev nasce in una famiglia di musicisti. All’età di tredici anni entra nel conservatorio di Mosca studiando insieme a famosi artisti. Nella serata a lui dedicata al Teatro San Carlo si esibirà con musiche di Skrjabin e Chopin.

Francesco Piemontesi

Pianista italo-svizzero, Francesco Piemontesi comincia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni. Nel corso della sua carriera artistica ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Concours Reine Elisabeth di Bruxelles, e il Borletti-Buitoni di Londra. Al San Carlo si esibirà con musiche di Ludwig van Beethoven e Claude Debussy.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,