Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti gratis a San Martino e all’Arena Flegrea
Quattro appuntamenti con il Festival Musica Identità Rivoluzione a Napoli: concerti a San Martino e all’Arena Flegrea con la direzione artistica di Eugenio Bennato!
Dal 4 al 7 Agosto 2020 si svolgerà a Napoli il Festival Musica Identità Rivoluzione, un festival dedicato alla musica etnica e d’autore, sotto la direzione artistica del grande Eugenio Bennato.
Due sono le location scelte per i quattro appuntamenti, il Piazzale San Martino con la Terrazza e la vista suggestiva sulla città di Napoli e l’Arena Flegrea. Nove invece saranno i grandi ospiti che parteciperanno al Festival Musica identità rivoluzione.
Il primo appuntamento sarà il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con l’incredibile voce di Napoli Pietra Montecorvino, il Festival invece si concluderà con il concerto di Eugenio Bennato e la partecipazione di Edoardo Bennato.
Gli eventi sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria (leggere lo specchietto a fine articolo).
Programma Festival Musica Identità Rivoluzione
4 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino
Il 4 Agosto 2020 alle ore 21:00 si terrà il primo appuntamento del Festival nel Piazzale San Martino con la speciale partecipazione di Pietra Montecorvino. Successivamente, il racconto musicale “Grande Sud”: dalla Campania di Peppe Servillo alla Sicilia di Mario Incudine.
5 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino
Il secondo appuntamento sarà il 5 Agosto alle ore 21:00 nel Piazzale San Martino con la pluripremiata world music del Canzoniere Grecanico Salentino. Nella seconda parte della serata il concerto di Morgan.
6 Agosto ore 21:00 Piazzale San Martino
Il 6 Agosto 2020 ci sarà lo speciale appuntamento con Cesare Basile e i suoi Caminanti e poi Tosca con la sua bellissima capacità interpretativa.
7 Agosto 2020 ore 21:00 Arena Flegrea
Ultimo appuntamento del Festival il 7 Agosto alle ore 21:00 presso l’Arena Flegrea con lo speciale concerto di Eugenio Bennato, e con la partecipazione di Edoardo Bennato. Con la canzone La realtà non può essere questa hanno raccontato i momenti della pandemia, vincendo il premio “Canzone dell’anno 2020”.