Festival Ethnos 2017: concerti e spettacoli gratuiti da Bacoli a Massa Lubrense
Da Bacoli a Massa Lubrense, vari comuni ospiteranno il Festival Ethnos 2017 con concerti gratuiti, canti e danze etniche!
Sta per avere inizio il Festival Ethnos 2017, manifestazione che si terrà in vari comuni in provincia di Napoli e che rappresenta ormai un classico dell’integrazione culturale nei nostri territori, celebrata con concerti gratuiti, canti e danze.
Il festival, giunto alla sua XXII edizione e a carattere completamente gratuito, si svolgerà dal 16 settembre all’1 ottobre 2017 in vari appuntamenti in alcuni comuni del napoletano, a partire da San Giorgio a Cremano. La città di Massimo Troisi sarà capofila del festival, organizzato quest’anno in partenariato coi Comuni di Somma Vesuviana, Massa Lubrense, Casandrino e Bacoli.
La manifestazione è prodotta da La Bazzarra Teatro-Eventi, ha come direttore artistico Gigi Di Luca e rientra tra gli eventi di rilevanza internazionale finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma ufficiale della manifestazione, che sarà composto da sette concerti, dall’Ethnos Social Focus e Premio Ethnos, sette escursioni tra storia, archeologia, natura e degustazioni, un convegno, uno stage sul canto polifonico occitano e uno sul canto a fronne e sul tamburo, uno stage di danza etno-contemporanea e un doppio spettacolo di danza etno-contemporanea.
Programma Festival Ethnos
16 settembre
San Giorgio a Cremano
Lura – Capo Verde
17 settembre
Somma Vesuviana
Lo Cor de la Plana e le Paranze Vesuviane – Francia
22 settembre
San Giorgio a Cremano
Danza Etno-Contemporanea – Fernando Anuang’a – Kenya e Zyia Azazi – Turchia
23 settembre
Casandrino
Bandadriativa – Italia
24 settembre
Bacoli
Terrakota – Portogallo
29 settembre
San Giorgio a Cremano
Incontro con Tahar Ben Jelloun – Premio Ethnos 2017 e Chassol – Francia
30 settembre
San Giorgio a Cremano
Oumou Sangarè – Mali
1 ottobre
Massa Lubrense
Alsarah & The Nubatones – Sudan