Festival di musica barocca a Napoli in centro con Sicut Sagittae
Al Centro storico di Napoli il Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae: in programma concerti con musiche del Seicento!
I concerti sono sospesi a causa dei nuovi decreti per l’emergenza Covid-19.
***
Dal 9 Ottobre al 7 Novembre 2020 si svolgerà nel centro Storico di Napoli la quinta edizione del Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae.
In particolare l’evento si svolgerà nel centro Cultura Domus Ars di Carlo Faiello in via Santa Chiara 10 e regalerà a tutti gli ospiti presenti momenti unici sulle note della musica del Seicento con esecuzioni assolute moderne.
Il programma per questa nuova edizione del Festival di Musica Barocca Sicut Sagittae, organizzato da Il Canto di Virgilio in collaborazione l’Associazione Cappella Neapolitana e Antonio Florio è davvero ricco con i Mottetti per il Tesoro di San Gennaro di Francesco Provenzale, un concerto in collaborazione con il Consolato di Spagna e l’Istituto Cervantes di Napoli e tanto altro ancora.
Per partecipare agli eventi è obbligatorio effettuare la prenotazione.
Il Programma
Ecco il programma degli eventi per la quinta edizione del Festival Musica Barocca Sicut Sagittae:
- 9 Ottobre 2020 ore 20:00: Domus Ars, Ninna Nanna Pino De Vittorio voce
- 10 Ottobre 2020 ore 20:00 Francesco Provenzale: Mottetti a due voci diverse, Complesso Port de Voix, organo e direzione Angelo Trancone.
- 16 Ottobre 2020 ore 20:00: L’Amour Captif, Musiche di Cécile Chaminade, Leslie Visco soprano, Francesco Caramiello, pianoforte
- 6 Novembre 2020 ore 20:00: Domenico Scarlatti con Cantate e sonate
- 7 Novembre 2020 ore 20:00: La circolazione della musica strumentale tra Italia ed Austria nel XVII secolo Musica Alchemica