Festival delle Periferie a Napoli: a Forcella con spettacoli ed eventi per bambini
Spettacoli e performance teatrali per bambini nello spazio comunale di Piazza Forcella in occasione del Festival delle Periferie.
Piazza Forcella si anima di spettacoli e performance teatrali per bambini e per famiglie nelle serate del 26, 29 e 30 luglio 2018 in occasione del Festival delle Periferie – Stati di Grazia e di Emergenza. L’iniziativa è inserita nella manifestazione Estate a Napoli 2018 “Estate Bambina – A voce d’e creature”, promossa dall’Assessorato alla cultura e turismo del Comune di Napoli.
Il Festival delle Periferie, che sta ravvivando con spettacoli, performance ed eventi teatrali alcune aree della città di Napoli, si sposta quindi nello spazio comunale di piazza Forcella con una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli, curati da I Teatrini di Luigi Marsano. Gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Programma del Festival delle Periferie a Forcella
Giovedì 26 luglio ore 19:00
La cicala, la formica e…, a cura di Teatro Eidos
Lo spettacolo è tratto liberamente da “Le favole” di Jean de La Fontaine, con Mimmo Soricelli, Raffaella Mirra, Virginio De Matteo, per la regia di Virginio De Matteo.
Saranno raccontate, in forma teatralizzata, favole celebri come “La cicala e la formica”, “Il topo di campagna e il topo di città”, “La tartaruga e la lepre”, tutte caratterizzate da una morale che insegna a destreggiarsi nella vita, come delle pillole di saggezza quotidiana adatte ai bambini, ma anche ai grandi.
L’accesso è libero fino a esaurimento posti.
Domenica 29 luglio 2018 ore 19:00
SEA PARADE Macchine teatrali, attori e pupazzi giganti
Una coinvolgente parata che attraverserà il quartiere Forcella, nata da un’idea di Aldo de Martino e Violetta Ercolano, a cura della compagnia Degli Sbuffi, con Giovanni Del Monte, Violetta Ercolano, Cristina Sala, Amedeo Ambrosino, Aldo de Martino, Fabio Formisano, Gabriele Toralbo.
Lunedì 30 luglio 2018 ore 19:00
Pulcinella e il castello misterioso, attori e burattini
L’ultimo appuntamento vedrà in scena ancora la compagnia Degli Sbuffi che presenterà un divertente spettacolo con Pulcinella. Testo e regia di Aldo De Martino.