Festival del Teatro di Strada a Napoli: burattini e marionette in Villa Comunale

Festival del Teatro di Strada a Napoli

Burattini, marionette, guarattelle e pupi saranno i protagonisti del Festival del Teatro di Strada nella Villa Comunale di Napoli!

Nell’ambito del ricco programma di eventi del Comune per l’Estate a Napoli 2016, sarà organizzato anche il Festival di Teatro di Strada in Villa Comunale.

Si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2016 grazie all’Assessorato alla cultura e al turismo e prevalentemente gli spettacoli si terranno nel tardo pomeriggio o di sera. Gli appuntamenti saranno rivolti soprattutto ai bambini e alle famiglie, ma saranno interessanti e divertenti per qualunque tipo di pubblico.

Lo scopo è quello di attrarre non solo i cittadini di Napoli, ma anche i tanti turisti che specialmente quest’anno stanno visitando la nostra città.
Gli spettacoli del teatro di strada avranno per protagonisti burattini e marionette che fanno parte dell’antichissima arte partenopea e se ne vuole valorizzare il già alto valore artistico. In questo modo anche  i più giovani possono conoscere più approfonditamente quelli che sono i personaggi delle guarattelle e dei pupi napoletani.

Il programma completo di tutti gli eventi non è ancora ufficiale, ma seguiteci per conoscerlo nel dettaglio non appena sarà comunicato.

Informazioni sul Festival del Teatro di Strada

Quando: dal 22 al 25 agosto 2016
Dove: Villa Comunale

Seguici su Telegram
Parliamo di: