Festival dei Campi Flegrei 2024, torneo internazionale di scacchi a Bacoli

Dal 1 novembre al 3 novembre 2024, nella Sala “Giuseppe Scotto di Luzio” del Palazzo dell’Ostrichina nel Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli (NA), si terrà il prestigioso Festival dei Campi Flegrei, un torneo internazionale di scacchi organizzato dal Sig. Roberto Cerrato. L’evento, patrocinato dal Comune di Bacoli, promette di essere uno degli appuntamenti più attesi nel panorama scacchistico internazionale, ospitando circa 100 scacchisti, tra cui diversi maestri di fama mondiale.

Dettagli sull’evento e programma

Il torneo si svolgerà in un’ambientazione storica, la Sala “Giuseppe Scotto di Luzio” del Palazzo dell’Ostrichina, una location suggestiva all’interno del Parco Borbonico del Fusaro. L’evento è aperto a scacchisti di tutti i livelli e offrirà ai partecipanti un’opportunità unica di confrontarsi con alcuni dei migliori giocatori al mondo.

Il torneo è omologato F.I.D.E. e F.S.I. e si articolerà in 5 turni con abbinamento a sistema svizzero e cadenza di 90 minuti per finire + 30 secondi dalla prima mossa. Gli orari degli incontri sono i seguenti:

  • Venerdì 1° novembre: ore 15:00
  • Sabato 2 novembre: ore 9:00 e 15:00
  • Domenica 3 novembre: ore 9:00 e 15:00

Un evento patrocinato e riconosciuto

Il Festival dei Campi Flegrei gode del patrocinio del Comune di Bacoli e del supporto del Centro Ittico Campano, confermando l’importanza dell’evento per la valorizzazione culturale e sportiva del territorio. La partecipazione di scacchisti di fama mondiale rende questa competizione un appuntamento di prestigio, capace di attirare l’attenzione sia degli appassionati di scacchi sia del pubblico locale.

Location e informazioni pratiche

Il torneo si svolgerà nella splendida cornice del Parco Borbonico del Fusaro, una location immersa nel verde che contribuirà a rendere ancora più speciale l’esperienza dei partecipanti e degli spettatori. La Sala “Giuseppe Scotto di Luzio”, situata nel Palazzo dell’Ostrichina, è un ambiente ideale per ospitare un evento di questa portata, grazie alla sua storia e al suo fascino architettonico.

L’ingresso all’evento è libero e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare per assistere alle partite e vivere l’atmosfera unica di un torneo internazionale di scacchi.

Seguici su Telegram