Festival degli artisti di strada a Moio della Civitella: il Mojoca con eventi gratuiti
A Moio della Civitella arriva il Mojoca 2017, il Festival degli artisti di strada con laboratori per ragazzi e spettacoli gratuiti!
Appuntamento dal 4 al 6 agosto 2017 a Moio della Civitella, nel Parco del Cilento, con il Mojoca, il Festival degli Artisti di Strada. Giunto all’undicesima edizione, l’evento si presenta ancora più vivace e pronto a coinvolgere l’antico borgo.
Nel centro storico del paese si terranno tanti spettacoli in contemporanea e laboratori interamente gratuiti per bambini e ragazzi, con la partecipazione di artisti di ogni genere. Ci saranno esibizioni circensi di acrobati, musicisti, giocolieri, clown e tanto altro.
Accanto alle performance degli oltre 100 artisti, saranno presenti anche stand di più di 40 espositori artigianali che metteranno in mostra la propria creatività.
Quest’anno viene data particolare attenzione anche al rispetto per l’ambiente: grazie all’iniziativa “Mojetta”, si useranno solo stoviglie biodegradabili, mentre degli operatori garantiranno la correttezza della raccolta differenziata. Inoltre, chi vorrà potrà pernottare a Moio di Civitella nell’apposita area campeggio a pagamento.
I laboratori del Festival
Gli stessi artisti di strada impegnati negli spettacoli serali terranno diversi tipi di laboratori ogni pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi.
Laboratorio manuale
Chiesa
Costruzione di piccoli oggetti sonori con materiale di riciclo. Per bambini dai 4 a i 7 anni.
Laboratorio di bolle giganti
Piazzetta De Vita
Giochi di bolle per bambini di tutte l’età
Laboratorio di giocoleria
Giardini
Giocoleria per principianti, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni
Laboratorio teatrale
Piazzetta Fabiani
Le emozioni, per bambini e ragazzi dai 5 ai 13
Laboratorio di pre-acrobatica
Via Principe Amedeo
Rivolto a ragazzi dai 13 anni in su
Laboratorio di hula hoop
Piazzetta Pilerci
Solo il sabato e la domenica – per bambini dai 6 ai 15 anni
Laboratorio di danza del ventre
Piazzetta Pilerci
Danza del ventre con le ballerine Francesca e Mariarosaria – solo il venerdì
Info e prenotazioni: scrivere via Whatsapp al numero 334 2649523
Servizio navetta
Per tutte le serate è predisposto un servizio navetta per il Festival, gratuito per ragazzi fino ai diciotto anni e al costo di 1 euro andata/ritorno per gli adulti. Sono previste partenze ogni venti minuti dallo stazionamento degli autobus di Vallo della Lucania, dove c’è ampia possibilità di parcheggio. L’inizio delle corse per Moio della Civitella è alle 20.00 e, a seguire, ininterrottamente fino alle 2.00. Il servizio di ritorno è, invece, dalle 20.30 alle 02.30, sempre con partenze ogni venti minuti.
Info: scrivere via Whatsapp al numero 334 2649523
Informazioni sul Mojoca Festival 2017
Quando: dal 4 al 6 agosto 2017
Dove: Moio di Civitella (Salerno)
Orari:
- Laboratori dalle 18 alle 20
- Spettacoli ed esibizioni dalle 21 alle 2.00