Festival degli artisti di strada a Capaccio (Paestum)
Grande e suggestiva nottata di artisti di strada a Capaccio, presso Paestum, un sabato d’agosto tra suggestioni teatrali e circensi.
Sabato 31 agosto nel centro storico di Capaccio si terrà la quarta edizione di Ca’pacciàm Festival degli artisti di strada.
La direzione artistica è a cura della Baracca dei Buffoni e di Mestieri del Palco e il patrocinio e il sovvenzionamento sono del Comune di Capaccio.
L’ingresso è libero e ci saranno spettacoli di musica, clownerie, teatro di strada e tanto altro ancora.
Anche questa edizione 2019 sarà all’insegna dell’arte a 360 gradi e ospiterà musicisti, poeti, acrobati, giocolieri, performer di teatro di strada e burlesque. Gli artisti, che si esibiranno in strada per tutta la serata, cattureranno l’attenzione degli spettatori di tutte le età e li coinvolgeranno nello loro performance.
Dalle 21.
Il programma del Festival degli artisti di strada di Carpaccio
Compagnia Drago Bianco – Etna
Non un semplice spettacolo con il fuoco, ma un rito propiziatorio, che si rinnova ogni volta con uno scambio di energie: un rito incessante e ancestrale, che genera una nuova vita nei corpi illuminati dal fuoco.
Tatiana Foschi – L’aspetto
Una donna dal lungo e rosso vestito entra in scena cantando. La sua voce racconta di una lunga attesa, come il canto avvolgente, ammaliante e ipnotico di una sirena che cattura l’uomo.
Nando Brusco – Tamburo è voce
I battiti di un cantastorie. Quello di Nando Brusco è un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della sua terra.
Pietro Festa – Concerto per Sega Musicale
Sega, martello e Archetto per un viaggio musicale tra il classico e il contemporaneo.
Weronique art – Body painting
L’artista pluripremiata eseguirà un’opera in diretta secondo il tema della manifestazione.
Wet Rags – bluegrass band
Un amore spropositato per il bluegrass è la base su cui si fonda il gruppo. Per chi ama il folk celtico e anglosassone in generale.
Fratelli Cavallo – ZONZO EQUESTRE
Perché il clown bianco continua a lottare tutte le sere con l’augusto? Per suonare il suo violino? Recitare la sua poesia? Cantare?
Madame Crinoline – Une promenade insolite
Passeggiate insolite al chiaro di luna.
Teatro Nucleo – Eretica
Regia di Marco Luciano. Spettacolo itinerante che si ispira ai testi di Giordano Bruno, Antonin Artaud, Majakovski e Boris Vian.