Festa in strada al Vomero per i 2 anni della libreria Iocisto con Giovanni Block
La libreria Iocisto compie 2 anni e festeggerà con un grande evento in strada a Napoli tra concerti, confronti e divertimento!
Sono trascorsi ben 2 anni dall’inaugurazione della libreria Iocisto a Napoli, la prima ad azionariato popolare in città, e per l’occasione sarà organizzata una grande festa in Piazza Fuga il 21 luglio 2016.
Questi 24 mesi sono stati molto proficui e hanno riportato nel quartiere Vomero un luogo di incontro e confronto dopo le precedenti chiusure di altre importanti librerie a Napoli, come Guida e Loffredo.
Iocisto vive grazie ai soci e alle donazioni, infatti si tratta di un progetto spontaneo e popolare e, in questi due anni, ha ospitato centinaia di intellettuali, artisti, autori e politici che si sono incontrati, presentati e hanno contribuito a fare cultura insieme alla cittadinanza. Attualmente ci sono più di ventimila libri sugli scaffali, si sono associate circa 1300 persone e la libreria è diventata un punto di riferimento a Napoli.
Per festeggiare il secondo compleanno ci sarà un grande evento in strada con la musica del cantautore napoletano Giovanni Block che presenterà il suo nuovo album “S.P.O.T.”. Inoltre, potremo ascoltare le voci di Rosaria de Cicco e Lucio Allocca e sarà un’ottima occasione per continuare a confrontarci su temi importanti relativi alla nostra città, su come portare avanti futuri progetti che sostengano la cultura e di come un sogno come quello di Iocisto può essere realizzato.
Informazioni sulla festa di Iocisto
Quando: 21 luglio 2016
Dove: Piazza Fuga
Orario: dalle 19.00