Festa di Sant’Antonio Abate 2020 a Cicciano: tra falò, musica e divertimento
A Cicciano si festeggia Sant’Antonio Abate con l’accensione del tradizionale falò, musica, divertimento e ottimo cibo!
Anche quest’anno, il 18 Gennaio 2020 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano, un comune della città di Napoli.
Durante questa festa, ogni anno a Napoli ed in Campania si accendono decine di falò per omaggiare il Santo che secondo la tradizione e le antiche credenze, libera la popolazione da mali, sofferenza e dolore.
Non a caso il Santo, che è il beato del fuoco, viene raffigurato con un bastone, il fuoco ai suoi piedi, un Tau e un maiale accanto a lui, essendo protettore anche del bestiame e dei campi.
Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano
Durante la serata si accenderà quindi il tradizionale Falò con una grande pila di legna che comincia ad essere impilata per l’occasione già dal 7 Dicembre.
Non mancherà sicuramente il divertimento e la musica con la tammurriata con diversi artisti come Marcello Colasurdo, Peppino di Febbraio, Gerardo Amarante, Pino Iove e Isidoro Caso.
Ci sarà anche un momento dedicato al cibo, infatti gli ospiti potranno assaggiare tante pietanze con la gustosa grigliata accompagnata dall’ottimo vino a cura del Comitato Sant’Antonio Abate.