Festa di San Gennaro a Napoli, tornano le luminarie in via Duomo
Anche quest’anno si rinnova il meraviglioso ed importante appuntamento atteso da tutti i napoletani, ovvero la festa che celebra il Santo Patrono della Città, San Gennaro, ricorrenza che cade il 19 Settembre di ogni anno.
E anche per quest’anno, ovvero il terzo consecutivo, la Camera di Commercio di Napoli si occuperà delle luminarie che andranno installate in Via Duomo. Ricordiamo infatti che le luminarie sono state istallate nel 2019, dopo ben 70 anni di assenza, ed ovviamente è stata un‘iniziativa accolta con piacere da tutti i cittadini.
Accensione delle luminarie: l’inaugurazione
La cerimonia di accensione delle luminarie si svolgerà sabato 18 Settembre 2021 alle ore 19:30 presso il Sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, con il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, e dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Sarà un’occasione di gioia e di condivisione, nonché di promozione per i vari commercianti della zona.
Inoltre, nello stesso giorno in onore della giornata nazionale dedicata alla Sla, l’edificio della Camera di Commercio in Piazza Borsa a Napoli si illuminerà di verde aderendo all’invito dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Informazioni sull’accensione delle luminarie
Quando
18 Settembre 2021
Dove
Sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli
Orario
19:30
Prezzo
Gratuito
- Dove: Chiesa Cattedrale, Napoli
- Quando: Venerdì 17 settembre 2021 , dalle ore 18:30
- Prezzo: l'evento è gratuito