Festa di San Ciro a Vico Equense: cioccolato e pizze fritte in piazza dal 28 gennaio
La penisola sorrentina si prepara ad accogliere vari eventi per celebrare i due patroni di Vico Equense. Vi abbiamo già parlato del tour Choco Italia che porterà la fiera del cioccolato artigianale anche a Sorrento, ma durante questi giorni di festeggiamenti il buon cibo non sarà rappresentato solo dal cioccolato, ma anche da altre manifestazioni che si svolgeranno per la grande occasione.
Quest’anno la festa si terrà dal 28 al 31 gennaio 2023 e offrirà una serie di attività per tutti i gusti.
Choco Italia dal 28 al 31 gennaio
Ne abbiamo parlato in modo approfondito del Choco Italia a Vico Equense, la fiera ospiterà una varietà di espositori che offriranno cioccolato di alta qualità, dalle creazioni classiche alle più innovative. Sarà un’occasione unica per assaporare i sapori del cioccolato artigianale italiano e per scoprire nuove aziende del settore.
Preghiera musicale il 30 gennaio
Lunedì 30 gennaio alle ore 20.00 nella Chiesa Parrocchiale si terrà “Oltre l’orizzonte”, una preghiera musicale a cura dei Giovani dell’Antica Cattedrale di Massa Lubrense. L’evento vedrà la partecipazione di un coro e di un’orchestra che eseguiranno brani sacri e classici.
Pizza fritta in piazza il 31 gennaio
La festa avrà anche un risvolto salato, stiamo parlando della Pizza fritta di Camillo Oste Verace che sarà servita a partire dalle ore 17.00 in Piazza Marconi.
La pizza fritta è un piatto tipico della cucina napoletana e rappresenta una delle specialità della cucina campana. Un finale perfetto per una festa così tradizione, un modo per assaporare una delizia culinaria e per immergersi nella cultura gastronomica della regione.
- Dove: Vico Equense, Sorrento
- Quando: da Sabato 28 gennaio 2023 a Martedì 31 gennaio 2023
- Prezzo: l'evento è gratuito