Festa di primavera: l’ex base Nato di Bagnoli a Napoli apre per la prima volta al pubblico
L’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli si trasforma e a maggio apre per la prima volta i cancelli alla città in occasione della festa di primavera.
La data per l’apertura al pubblico del Parco della Conoscenza e del Tempo Libero (ossia l’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli) è stata fissata al 5 maggio 2018, in occasione della festa della primavera, che si svolgerà appunto il weekend che va da sabato 5 a domenica 6 maggio.
L’iniziativa nasce dalla sinergia di ben 50 associazioni campane che hanno contribuito a rendere possibile l’utilizzo di uno spazio tanto ampio offrendo centinaia di attività dedicate a giovani e adulti. L’evento, fortemente voluto dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, nasce dal desiderio di voler restituire a Napoli, e in particolare ai più giovani, un’area molto estesa e che vuole diventare un centro importate per la città.
Per ora l’utilizzo dell’ex base Nato è limitata a strade e città, ma si sta provvedendo alla riqualifica dei numerosi edifici che spiccano all’interno del parco. La festa non sarà allora che un primo passo per avvicinare la cittadinanza alla bellezza di questa importante area della città.
Programma
5 maggio
- Ore 15.00-18.00:
- Piazza Centrale: laboratori ludico-espressivi
- Viale delle Arti: laboratori artistico-culturali
- Viale dello sport: attività ludico-sportive
- Ore 18.30: tavola rotonda “Le Primavere che verranno” con Maria Patrizia Stasi (Presidente FBNAI), Lucia Fortini (Assessore Politiche Sociali Regione Campania), Carmine Piscopo (Assessore Urbanistica Comune di Napoli), Diego Civitillo (Presidente X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta), Portavoce “Bagnoli Libera”, Portavoce “Rete ex NTO bene comune”. Modera Carmine Maione, giornalista
6 maggio
- Ore 10.00-13.00:
- Piazza Centrale: laboratori ludico-espressivi
- Viale delle Arti: laboratori artistico-culturali
- Viale dello sport: attività ludico-sportive
Informazioni sulla Festa della Primavera
Quando: il 5 e il 6 maggio 2018
Dove: Parco della Conoscenza e del Tempo Libero, Via della liberazione, Napoli
Orari:
-
5 maggio dalle 15.00 alle 20.00
-
6 maggio dalle 10.00 alle 13.00