Festa di Primavera 2017 a Napoli nella Vigna di San Martino
Nella Vigna di San Martino a Napoli si svolgerà la Festa di Primavera con pic nic e tante attività
Domenica 9 aprile 2017 nella Vigna di San Martino, antico podere situato nella collina sotto la Certosa, a Napoli, si svolgerà “La Festa di Primavera 2017“. Un’iniziativa che permetterà ad adulti e bambini di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura giocando tutti insieme per festeggiare l’arrivo della primavera e per condividere “il rinnovamento con madre terra”.
La Vigna di San Martino è una meravigliosa azienda agricola di 7 ettari di terra con uliveti, agrumeti, vigneti e orto, inoltre in questo luogo si pratica la salvaguardia di alcune specie vegetali antiche.
La festa è stata organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Piedi per la Terra”, la quale da 15 anni si occupa di educazione ambientale, rivolta principalmente verso i bambini, organizzando vari laboratori e usando il linguaggio del gioco, dell’arte e della creatività.
L’evento rientra nelle azioni di autofinanziamento e nella campagna di tesseramento 2017 del centro di cultura ecologica dell’aps “Piedi per la Terra”. Per partecipare bisognerà comunicare la propria adesione prenotando ai numeri indicati nello specchietto finale.. Converrà indossare scarpe comode ed indumenti pratici. Vediamo dunque quali sono le attività che si svolgeranno in questo giorno di festa.
Programma Festa di Primavera 2017
- Alle 10:30 -11:00 ingresso alla vigna da Corso Vittorio Emanuele
- Alle 11:00 inizio del percorso itinerante del custode contadino
- Alle 13:30 pic nic offerto da loro e realizzazione dello spaventapasseri
- Alle 16:00 saluto al fuoco del vecchio anno e di buon auspicio di primavera
- Alle 18:00 chiusura della festa e saluto finale