Festa della zeppola a Sant’Eustachio di Montoro

Zeppole fritte
Contenuti dell'articolo

A Sant’Eustachio di Montoro ci sarà un’altra gustosa sagra il 18 e il 19 settembre 2021, adatta a tutti gli amanti del dolce e delle zeppole. Infatti, la “Festa della zeppola e non solo…” ci farà deliziare con le tante versioni di questo squisito dolce fritto che noi campani tanto amiamo.

Ci saranno tanti stand dedicati a questo prodotto che è una delle antiche tradizioni montoresi che si prepara con una tipica ricetta locale. Potremo assaggiare le zeppole classiche, quelle con la Nutella e quelle farcite con la crema.

Eppure, non mancheranno prodotti rustici e salati come il panino con la salsiccia alla brace con melanzane sott’olio o patatine, la pizza cotta a legna ed in diversi gusti e, naturalmente, il vino locale ed altre bevande.

Musica e giochi per bambini

Ad allietare le serate ci sarà anche musica dal vivo e, per i più temerari, sarà organizzato il karaoke. In zona sarà prevista anche un’area per bambini con giochi per farli divertire.

Come si prepara la zeppola montorese

La zeppola di Sant’Eustachio di Montoro è preparata con un impasto molle, simile a quello dei bignè, a cui si dà la forma di una ciambellina che poi viene fritta oppure cotta al forno.

Si guarnisce con una spolverata di zucchero a velo ed una generosa quantità di crema pasticcera, oltre ad un ciuffo di quella al cioccolato.

Green Pass obbligatorio

Per partecipare alla festa è obbligatorio mostrare il Green Pass. La certificazione verde si può scaricare anche con l’App Io oppure recuperare direttamente in farmacia.

Informazioni sulla Festa della zeppola

Quando

18 e 19 settembre 2021

Dove

Parco del Sole, via Flavita, Frazione S. Eustachio di Montoro (AV)

Orario

dalle 19.00

Prezzo

ingresso gratuito

Contatti e info

3312564618 – 3486025612 | dbrservicesrl@gmail.com | Pagina Facebook Parco del Sole

Fonte foto: Casa di Lisa

  • Dove: Sant'Eustachio di Montoro
  • Quando: da Venerdì 17 settembre 2021 a Sabato 18 settembre 2021 , dalle ore 18:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: