Festa della Repubblica: concerto al Teatro San Carlo
Il 2 giugno è il giorno in cui si ricorda la nascita della Repubblica Italiana. Infatti il 2 e 3 giugno del 1946 si tenne il referendum istituzionale a suffragio universale in cui il popolo italiano fu chiamato a scegliere la tipologia di governo per il Paese, tra monarchia e repubblica. Dopo 85 anni di regno l’Italia diventò repubblica e fu scelto proprio il 2 giugno come giorno per celebrarla.
In occasione dei sessantasette anni si Repubblica Italiana si terrà per la prima volta al Teatro San Carlo un concerto per festeggiare questa importante ricorrenza della nostra nazione, in programma per sabato 1 giugno.
Si esibirà il Coro di Voci Bianche del massimo partenopeo, diretto da Stefania Rinaldi, insieme alla Jazz Band del Conservatorio di San Pietro a Majella diretta dal Maestro Sannini.
Il concerto Festa della Repubblica, Musica e Canti per la Costituzione, proporrà al pubblico alcune composizioni realizzate per celebrare la Costituzione Italiana. Ospite speciale della serata sarà Philippe Daverio, il critico d’arte e giornalista francese che leggerà alcuni articoli della Costituzione dedicati all’arte e alla cultura.
Informazioni sul concerto Festa della Repubblica
Quando: 1 giugno 2013 ore 20:30
Prezzo biglietti:
- Intero: 15 euro
- Ridotto: 12 euro
Info e prenotazioni: Sito ufficiale del Teatro San Carlo