Festa della patata di montagna a Napoli: nel Palazzo Venezia squisiti piatti a lume di candela
Nel Palazzo Venezia di Napoli arriva la Festa della patata di montagna con piatti gustosi a lume di candela, musica e canti tradizionali.
Attenzione! L’evento è chiuso ai soli soci CRAL.
Una sagra in pieno centro a Napoli è quella che vi aspetta il 29 giugno 2018 nel Palazzo Venezia. Si tratta della Festa della patata di montagna e dei sapori autunnali che si svolgerà nella suggestiva cornice di questo storico palazzo invia Benedetto Croce con uno squisito menu e a lume di candela. Potrete assaggiare ottimi piatti e divertirvi con la musica che sarà suonata.
La Festa della patata di montagna è stata organizzata dal CRAL in collaborazione con l’Associazione Amici di Laviano ed è la prima edizione che di quella che si preannuncia essere una sagra di sicuro successo.
Nel Giardino del Palazzo Venezia, di per sè un luogo molto affascinante, verranno serviti piatti cucinati solo con patate di montagna che provengono da Laviano, un piccolo comune in provincia di Salerno. In più, come accennato la serata sarà a lume di candela e ci saranno musica e canti tradizionali.
Menu della Festa della patata di montagna
Il menu comprende:
- aperitivo con visita guidata
- pasta e patate con provola
- patate sfricinate
- insalata di patate
- patate arrostite sotto la cenere
- patate fritte
- gateau di patate
- vino e acqua
- torta e sorpresa finale
Informazioni sulla Festa della patata di montagna
Attenzione! L’evento è chiuso ai soli soci CRAL.