Festa della Nocciola 2017 a Baiano con gastronomia, spettacoli e visite guidate
Baiano, in provincia di Avellino, ospiterà la Festa della nocciola 2017, due giornate con gastronomia, spettacoli e visite guidate!
La città di Baiano, in provincia di Avellino, è pronta a ospitare la Festa della nocciola 2017, una due giorni con gastronomia, spettacoli e visite guidate, organizzata dalla Pro Loco Baiano e in programma il 9 e 10 settembre 2017.
La Festa della nocciola, giunta alla sua XXVII edizione, attirerà tanti turisti, pronti a giungere in territorio irpino non solo per gustare buon cibo, rigorosamente a base di nocciola, ma anche per partecipare a visite guidate e a momenti di spettacolo.
Gastronomia, visite guidate e spettacoli
Piatto tipico della manifestazione è la pasta al pesto di nocciola, accompagnata anche da altri piatti a base di nocciola, come la braciola alla nocciola e la polpetta alla crema di nocciola, oltre naturalmente al torrone.
Nella giornata di domenica 10 settembre, inoltre, sarà possibile partecipare a visite guidate su prenotazione presso le bellezze archeologiche, artistiche e paesaggistiche del territorio, al termine delle quali è previsto il pranzo.
Nella stessa giornata si terrà un convegno in cui la Dott.ssa Patrizia Gentilini, medico oncologo ed ematologo, parlerà di pesticidi, fitofarmaci e concimi e dei loro effetti nocivi su ambiente e salute pubblica.
Previsti, infine, anche momenti di spettacolo, con liscio e balli di gruppo organizzati in collaborazione con la scuola di danza La Coppia Dance, la musica popolare degli Scetavajasse e lo show di Luca Sepe.
Programma della Festa della Nocciola
Sabato 9 settembre
Ore 21.30 Musica popolare con i Scetavajasse
Domenica 10 settembre
Ore 11.00: Convegno “Pesticidi, fitofarmaci e concimi – effetti nocivi su ambiente e salute pubblica”
Ore 21.30: Luca Sepe live show
Informazioni sulla Festa della nocciola
Dove: Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano (Avellino)
Quando: 9 e 10 settembre 2017
Orari:
- sabato 9 settembre dalle 19.00 alle 24.00
- domenica 10 settembre dalle 10.00 alle 24.00
Prezzi:
- Pranzo e visita all’Eremo di Gesù e Maria 10 euro
- Pranzo e percorso di trekking La Via del Maio 10 euro
- Pranzo e visita guidata ad Avella 15 euro