Festa della Melanzana 2015 a Vico Equense (NA)
Durante la Festa della Melanzana 2015 a Preazzano assaggeremo il gustoso ortaggio in tante originali ricette!
Preazzano, caratteristico ed antico borgo di Vico Equense, meravigliosa città della costiera amalfitana, ospiterà il 23 e il 24 Agosto 2015, la 24a edizione della Festa della melanzana.
Proprio la melanzana sarà la protagonista della sagra, durante la quale i partecipanti potranno assaggiarla in diversi modi, ad esempio in pastella, a funghetto, fatta a polpette. Ma tra le tante preparazioni, la più insolita è la melanzana al cioccolato, una ricetta tipica del luogo diventata ormai famosa anche al di fuori della regione.
Le due serate saranno allietate da musica live ed intrattenimenti vari che si svolgeranno in piazza, mentre in via Ferraria avrà luogo il “borgo dei giovani artigiani”, un insieme di percorsi a tappe in cui fermarsi per ammirare ed acquistare prodotti artigianali ed alimentari locali, di un territorio caratterizzato dall’arte culinaria ma in cui sono ancora molto vive le antiche tradizioni.
Inoltre, i visitatori potranno visitare la chiesa di Vico Equense, ricca di opere d’arte dell ‘800 e che quest’anno proporrà una mostra di pittura realizzata dai ragazzi che hanno frequentato un laboratorio artistico estivo di pittura.
Programma della Festa della Melanzana 2015
Domenica 23 agosto
“Trio Vadinho”
La musica tra Napoli, Rio e Bahia – Serata intervallata con sipari comici del cabarettista ventriloquo Mauro Ascione.
Orario: 20.30, in piazza
Quintetto di fiati “Nova Polis Ensamble”
Brani originali o arrangiamenti per quintetto,dalle overture di Rossini, Verdi, Mascagni, Bizet, alle colonne sonore di Nino Rota, Morricone, Piovani.
Orario: 21.00, via Cocurullo
Lunedì 24 agosto
Trio musicale “Cola Band” con Fiore Iozzino
Orario: 20.30, in piazza
Trio musicale “Voce, tastiera e sax”
Programma di canzoni che ripercorrono i diversi generi musicali.
Orario: 21.00, via Cocurullo
Informazioni sulla Festa della Melanzana 2015
Quando: 23 e 24 agosto 2015
Dove: via Cocurullo ed in piazza, Preazzano – Vico Equense (NA)