Festa della mela 2015 nella Valle di Maddaloni con degustazioni e gare culinarie
Gastronomia, intrattenimento e tour guidati alla Festa della mela di Valle di Maddaloni!
Il 28 ed il 29 novembre 2015 si svolgerà la caratteristica Festa della Mela di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta.
La Pro loco Valle, promotrice ventennale della manifestazione, per questa edizione ne ha rinnovato il target e ha organizzato la festa in prossimità delle festività natalizie per favorire l’affluenza turistica.
Durante l’evento saranno allestiti numerosi stand gastronomici dove si degusteranno pietanze a base di mela come torte, frittelle , specialità salate, liquori e confetture preparate con ricette tradizionali.
Inoltre, ci sarà una divertente competizione culinaria, aperta a tutti, in cui ci si sfiderà a preparare originali piatti con il gustoso frutto del peccato.
Ma la novità di quest’anno sta nella presentazione di una cena – convegno, a cui parteciperanno anche esperti del settore, critici culinari che daranno degli spunti per cucinare la mela, ricca di vitamine e proprietà nutritive benefiche, e che illustreranno l’importanza di effettuare un’alimentazione basata sulle colture biologiche e a chilometro zero.
I visitatori avranno il privilegio di fare dei tour guidati tra gli alberi di melo, dai quali i frutti vengono raccolti ancora acerbi e poi adagiati sui melai, che sono delle strisce di terreno ricoperti di paglia, sui quali le mele vengono esposte al sole fino ad assumere quel colore rosso intenso della maturazione.
Informazioni sulla Festa della Mela di Valle di Maddaloni
Quando: 28 e 29 novembre 2015
Dove: via Umberto I, centro storico della Valle di Maddaloni (CE)
Info: pagina FB Pro loco Valle di Maddaloni | Sito di Pro loco Valle