Festa della mamma a Napoli: al San Carlo fiabe e canzoni per i bambini
In occasione della festa della mamma riparte la rassegna Fiabe al Museo al Teatro San Carlo di Napoli: il teatro si mescola al magico mondo delle fiabe!
Domenica 9 Maggio 2021, in occasione della festa della mamma, il Memus, il Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo di Napoli riapre al pubblico con la speciale rassegna Fiabe al Museo.
Si tratta di una speciale mostra, aperta a tutti ed in particolare ai più piccoli, in cui il magico mondo delle fiabe si intreccia al teatro permettendovi di conoscere, attraverso costumi, figurini, bozzetti e oggetti di scena, una parte importante della storia della musica.
Ed è proprio nell’ambito di questa mostra che si inserisce il nuovo format intitolato Canta con Me…Mus, il quale nasce proprio con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo della musica.
Canta con Me…Mus al Teatro San Carlo
Quattro saranno gli incontri a partire dal 9 Maggio e che si svolgeranno tutti di domenica alle ore 10:00, con eventuale secondo turno alle 11:00, al MeMus.
Si inizierà con un percorso narrativo in tema con la rassegna che permetterà di conoscere a ciascun bambino, che dovrà essere accompagnato da almeno un genitore, le favole messe in scena al San Carlo.
Successivamente i piccoli visitatori saranno coinvolti in un laboratorio canoro con Filomena Piccolo con le melodie più belle delle fiabe Disney.
Come partecipare
Nel corso degli appuntamenti saranno rispettate tutte le norme necessarie a limitare il contagio da Coronavirus, infatti ogni turno sarà a numero chiuso e per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione all’indirizzo email indicato nello specchietto informativo, indicando il nome, il numero di telefono e il numero di biglietti richiesti.
Successivamente la prenotazione sarà confermata via email e dovrà essere riscattata presso la biglietteria del Teatro entro la scadenza fornita via mail.