Festa della Mamma 2017 a Napoli: gli eventi in città
I migliori eventi per la Festa della Mamma 2017 a Napoli con laboratori creativi, giochi, visite, mostre e tanto altro!
Come ogni anno, anche questa volta la Festa della Mamma cade la seconda domenica del mese ed il 14 maggio 2017 ci saranno svariati eventi a Napoli da trascorrere tranquillamente in famiglia.
Le mamme potranno divertirsi con i loro figli scegliendo tra le iniziative culturali e giocose che offre la città, partendo dai Kid Days, una maratona di appuntamenti in diversi musei tra laboratori, esperimenti scientifici e giochi.
Alle Terme di Agnano ci sarà il Cartoon Day tra principesse Disney, magia, Topolino e spettacoli, mentre alla Riserva degli Astroni continua la mostra sui Dinosauri in carne e ossa.
Tanto divertimento ci sarà anche al Parco Funimondo e alla Casa di U si faranno dei lavoretti creativi per rendere felici le mamme.
Ma non finisce qui, scopriamo insieme tutti gli eventi per la Festa della Mamma.
Kid Pass Days
I Kidd Pass Days sono due lunghe giornate di eventi culturali e divertenti adatti a tutta la famiglia in cui i bambini impareranno tante nozioni tra laboratori, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali e giochi.
Quando: 13 e 14 maggio 2017
Dove: vari luoghi di Napoli
Il nostro articolo per il programma dei Kid Pass Days.
Dinosauri in carne e ossa
La mostra sui Dinosauri in carne e ossa alla Riserva degli Astroni riscuote un enorme successo e tutti i bambini restano inevitabilmente affascinati dalle riproduzioni a grandezza naturale di decine di esemplari. Sono riprodotti in tutti i dettagli, dal T-Rex al Dracorex e sabato 13 maggio sono previste visite notturne.
Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni 468
Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend
Altre informazioni sulla mostra sui Dinosauri in carne e ossa
Parco Funimondo
Mamma e figlio potranno cimentarsi in diversi percorsi avventura nel Parco Funimondo tra scalate, arrampicate e passerelle sospese, per un avventura divertente ed adrenalinica.
Dove: via Raffaele Ruggiero, 275
Quando: ogni sabato e domenica
Altre info nel pezzo sul Parco Funimondo.
Cartoon Day
Nell’oasi delle Terme di Agnano si svolgerà il Cartoon Day con spettacoli sul prato, circo, street food, principesse, gli amici di Topolino, magia, la Regina di ghiaccio e Olaf, Cappuccetto Rosso. Tutti i bambini potranno partecipare in costume e divertirsi insieme ai loro amichetti.
Quando: 14 maggio 2017
Dove: Terme di Agnano, via Agnano Astroni 24
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Prezzo: biglietto unico adulto e bambino dai tre anni 8 euro
Info: evento Facebook
Napoli Bike Festival
Nel weekend della Festa della Mamma ci sarà il Napoli Bike Festival, completamente gratuito e con tanti eventi dedicati alle biciclette. Tra bike polo, laboratori, ciclofficina, pedalate e giochi di diverso tipo, i bambini si divertiranno un mondo e scopriranno ancora meglio come usare la propria bici. Inoltre, insieme ai genitori potranno pedalare nella Mostra d’Oltremare nel verde e tra le varie sezioni del Festival.
Quando: dal 12 al 14 maggio 2017
Dove: Mostra D’Oltremare e Galleria Principe di Napoli
Maggiori dettagli nell’articolo sul Napoli Bike Festival.
Casa di U
Al centro ludico Casa di U si svolgerà la Domenica dei Piccoli con spettacolo teatrale a tema, intrattenimento con gli animatori, laboratorio creativo e sorpresa finale per bambini e genitori. I più piccoli realizzeranno anche dei lavoretti per la festa della mamma. Evento su prenotazione.
Quando: 14 maggio 2017
Dove: Casa di U, via Carelli 19
Orario: dalle 11.00
Prezzo: biglietto unico adulto e bambino dai tre anni 8 euro
Info: 08119136651 | info@casadiu.com | Casa di U
Alice in Wonderland
Al Teatro San Carlo di Napoli ci sarà Alice in Wonderland, la storia fantastica di Alice che vive incredibili avventure nel Paese delle Meraviglie. Sarà un balletto che si rifa ad altri balletti più conosciuti e coinvolgerà a pieno grandi e piccini.
Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98
Quando: spettacoli 14 e 16 maggio 2017 e dal 20 al 25 maggio (escluso il 22)
Altre info nell’articolo su Alice in Wonderland.
Comicon Off
Il Comicon Off è un programma di mostre che va oltre l’evento principale del Comicon e consente di ammirare i disegni originali ed innovativi di importanti fumettisti ed illustratori. I più piccoli potranno scoprire nuovi autori ed ammireranno le opere di artisti italiani e stranieri.