Festa della Mamma 2016 a Città della Scienza: le mamme entrano gratis
Giochi e attività scientifiche per la Festa della Mamma alla Città della Scienza di Napoli!
L’8 maggio 2016 si festeggerà la Festa della Mamma alla Città della Scienza di Napoli.
In occasione della celebrazione, tutte le mamme non pagheranno il biglietto d’ingresso ed insieme ai propri figli potranno partecipare alle divertenti e didattiche attività organizzate dall’Officina dei Piccoli.
A seconda della fascia d’età, saranno proposte diverse iniziative ludiche che vi faranno trascorrere una giornata indimenticabile. I bambini da 3 a 6 anni realizzeranno dei “cuori di ciondoli” da regalare alle loro mamme, mentre quelli da 6 a 10 anni prepareranno ricette sane e originali con l’alga spirulina ed impareranno a fare dei gustosi biscotti.
Si potrà visitare la mostra Mare dove colorare e animare la diade madre-bambino dei delfini nell’acquario virtuale oppure osservare il comportamento degli insetti madre nella Casa degli insetti.
Invece, nella zona Assaggi di Scienza, ci saranno esperimenti sulle e con le uova, che sono indispensabili sia nella riproduzione di animali sia come alimento, grazie alle loro benefiche proprietà nutrizionali.
Non mancheranno altri esperimenti scientifici e quotidiani che spiegheranno ai piccoli il perché di come avvengono.
Inoltre, nel Giardino si prepareranno bellissimi fiori di origami e per finire un’avventurosa Caccia al tesoro alla scoperta del mondo animale e vegetale, alla ricerca del “Tesoro di Mamma”, cioè un regalo a sorpresa con cui i bambini omaggeranno le loro mamme.
Informazioni sulla Festa della Mamma
Quando: 8 maggio 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 57/104
Prezzi biglietti:
- ingresso gratuito per le mamme
- Adulti € 8,00
- Ridotto € 5,50 ( 3 -17 anni e over 65)