Festa della Luna Piena al Bagno Sirena di Napoli per il finale di Wine&theCity 2019
Al Bagno Sirena di Posillipo, a Napoli, la Festa della Luna Piena con il Gran Finale di Wine & The City 2019: magia di corpi sotto la luna.
Sabato 18 maggio 2019 sulla spiaggia del Bagno Sirena di Napoli si svolgerà il Gran Finale di Wine & The City 2019. In due parole si tratta di una suggestiva festa dedicata alla luna piena.
Nell’occasione il pubblico potrà assistere a una performance scritta e diretta da Ciro Sabatino proprio avendo in mente la spiaggia del Bagno Sirena.
È un’azione scenica che vede impegnate insieme due compagnie teatrali napoletane: la Skaramacay Art Factory e la Teatri di Seta. Protagonisti trenta tra attori/performer e danzatrici: le coreografie sono a firma di Erminia Sticchi e il coordinamento degli attori è stato curato da Pina di Gennaro. Non un semplice spettacolo, ma una specie di rito. Una festa di corpi che si muovono sinuosi in riva al mare, una danza sotto e per la luna, come ai tempi remoti delle streghe.
Lo sfondo è mozzafiato: la mole di Palazzo Donn’Anna, il mare, il Vesuvio e Capri all’orizzonte.
E siccome la serata è all’insegna di Wine & The City, non mancheranno nei bicchieri i vini di tre aziende testimoni di tre territori diversi raccontati dai sommelier dell’Ais Napoli: dalle Marche Ciù Ciù, dalla Sicilia Feudo Luparello e dalla Campania Cantine Federiciane.