Festa della lingua napoletana alla Casina Pompeiana con eventi, musica e curiosità
Tanti eventi ed incontri per celebrare la lingua napoletana alla Casina Pompeiana della Villa Comunale!
È ormai giunta alla quinta edizione ‘A Festa d’ ‘a lengua nosta, cioè la festa che celebra la lingua napoletana e ne valorizza tutte le sue peculiarità.
L’appuntamento quest’anno è alla Casina Pompeiana all’interno della Villa Comunale, l’unico post in cui è conservato il prezioso archivio della musica napoletana classica. Durante la manifestazione, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio 2016, sarà organizzato un fitto calendario di eventi. Si potrà partecipare ad appuntamenti culturali, convegni di studio, musica, arte, esibizioni di vario tipo e naturalmente tanto divertimento.
L’ingresso è libero e per tutti, ma per alcuni evento sarà necessario prenotarsi.
Tra i primi appuntamenti pubblicati, quello del 6 maggio con il professorCarlo Iandolo, dialettologo e scrittore, che terrà un incontro sulle “Curiosità fono-morfologiche nella parlata napolitana“. L’appuntamenti è per le 17.00, ma dietro prenotazione.
Il 7 maggio alle 17.00 si svolerà la Tammorra dell’Agro-Nocerino, uno stage sulle tecniche di uso della tammorra e di approccio alla danza, per il quale sarà utile prenotarsi a causa dei posti limitati.
Seguiteci per conoscere gli aggiornamenti sul programma.
Informazioni sulla Festa della lingua napoletana
Quando: dal 6 all’8 maggio 2016
Dove: Casina Pompeiana, Villa Comunale
Prezzo: gratuito
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Prenotazione: associazionegiambattistabasile@gmail.com