Festa della donna a Napoli: tour dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo
In occasione della Festa della donna a Napoli un bellissimo Tour dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo, alla scoperta delle bellezze delle città e delle donne della storia!
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, ovvero l’8 Marzo, a Napoli, domenica 7 Marzo 2021, verrà organizzato uno speciale Tour che vi porterà dal Maschio Angioino a Castel dell’Ovo, ammirando le bellezze della città.
In particolare, partecipando al meraviglioso tour potrete conoscere i luoghi della città partenopea dove le donne hanno lasciato un segno importante.
Tour a Napoli per la festa della donna
Potrete così conoscere la storia delle due regine Giovanna, ovvero delle prime donne che nel Medioevo hanno combattuto per i propri diritti e li hanno fatti valere, ereditando la corona e governando senza un marito.
Si parlerà poi di grandi scrittrici come Matilde Serao, la prima donna ad aver fondato e diretto un quotidiano, ovvero il Mattino. E poi ancora delle storie della regina Maria Carolina d’Austria.
Attraversando Santa Lucia incontrerete Lady Hamilton, un’avventuriera inglese, ed infine si arriverà all’isolotto di Megaride dove conoscerete i vizi e le virtù delle donne che hanno contribuito alla storia di Napoli.
Misure anti-Covid 19
La visita si svolgerà nel rispetto delle misure imposte per limitare la diffusione e il contagio del Coronavirus. Le visite guidate, in zona arancione, sono consentite soltanto nel comune in cui si abita. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero indicato nello specchietto informativo.