Festa della donna 2019 al Museo Madre di Napoli: ingresso gratis per le donne
Il Museo Madre di Napoli in occasione della Giornata Internazionale della donna 2019 riserva l’ingresso gratuito a tutto il pubblico femminile!
In occasione della Festa della donna 2019 il Museo d’arte contemporanea Donnaregina, situato in Via Luigi Settembrini a Napoli, riserva a tutto il pubblico femminile un ingresso gratuito.
Durante la giornata di venerdì 8 Marzo al Museo Madre saranno presentate le opere realizzate nel corso del workshop MeM – Me e Madre, tenuto dall’artista Silvia Capiluppi nell’ambito del progetto di Io sono Felice! dedicato all’integrazione sociale.
Tante le attività in programma, ci sarà infatti alle ore 10:00 insieme ai ragazzi e alle donne che hanno preso parte al laboratorio un’attenta riflessione insieme alla Cooperativa sociale KORE Onlus impegnata nel contrastare la violenza sulle donne. Grazie ad una performance collettiva alle ore 11:00 saranno poi esposti i lenzuoli dove i ragazzi e le donne hanno ricamato i propri nomi e quelli delle tante associazioni che hanno aderito all’iniziativa “Lenzuolo sospeso” proposta da Silvia Capiluppi.