Festa della donna 2018 a Napoli al Museo Filangieri con i migliori pasticceri italiani e tante degustazioni
Pasticceri&Pasticcerie è l’evento al Museo Filangieri di Napoli in cui gustare i dolci dei migliori pasticceri italiani in occasione della Festa della donna 2018!
Il Museo Civico Filangieri di Napoli apre le sue porte l’8 marzo 2018 per un evento in cui si celebrano i migliori pasticceri d’Italia nel giorno della Festa della Donna.
Sarà una doppia festa e si potranno gustare dolci squisiti creati da pasticceri premiati dal Gambero Rosso ed inseriti nell’omonima prestigiosa rivista culinaria. L’evento, chiamato Pasticceri&Pasticcerie d’Italia 2018, giunge alla sua seconda edizione ed è un’occasione per far conoscere al grande pubblico i più talentuosi pasticceri d’Italia che danno ancora maggior lustro alla rivista.
Il Museo Civico Filangieri sarà sede esclusiva di questa iniziativa ed ospiterà i rappresentanti delle migliori pasticcerie d’Italia che presenteranno anche le novità per la prossima Pasqua. Si potranno fare degustazioni e, oltre ai grandi classici della pasticceria, non mancheranno liquori e i migliori vini dolci, a cui sarà dedicata una sezione in cui si potranno trovare anche bollicine e distillati, da abbinare ai dolci presentati.
Pasticceri&Pasticcerie d’Italia: i dolci d’eccezione tutti da gustare
Tra i dolci vip che non si possono non assaggiare ci saranno tre torte del celebre Sal De Riso dalla Costa d’Amalfi, ma saranno presenti anche pasticcerie come il Giardino di Ginevra di Casapulla con la pastry chef Anna Chiavazzo,, la Pasticceria Pensa d’Amalfi e la Pasticceria Sirica di San Giorgio a Cremano. In più, anche la Pasticceria De Vivo e Gabbiano da Pompei, la Pasticceria Pepe con il maestro dolciario Alfonso Pepe, la Pasticceria Svizzera da Salerno, la Pasticceria Mignone di Napoli e Angela Grippa da Eboli, il maestro dei lievitati.
Per rendere tutto più perfetto, ci saranno i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier e servire i vini e i liquori per gli abbinamenti.