Festa della Donna 2018 a Napoli: cosa fare l’8 marzo in città
I migliori eventi per trascorrere a Napoli la Festa della Donna 2018 tra mostre, laboratori, musica e dolci.
L’8 marzo 2018 per la Giornata Internazionale della Donna, a Napoli saranno organizzati numerosi eventi che hanno come obiettivo quello di sottolineare l’importanza della figura femminile nella società e di ricordare le lotte che hanno dovuto sostenere sul piano dei diritti, dell’economia e della politica.
Al Palazzetto Urban verrà organizzata una manifestazione, dal titolo “Donne al centro 2018“, che proporrà diversi laboratori tra cui quello di educazione sessuale e maternità.
Per la Festa della donna il Museo Civico Filangieri ospiterà “Pasticceri & Pasticcerie d’Italia 2018” con i più grandi pasticceri d’Italia che proporranno le loro delizie classiche e le novità.
Un altro grande evento realizzato da Napulitanata è la serata con il grande jazzista Marco Marco Zurzolo che con il suo sassofono farà sognare le donne.
Per le donne che desiderano trascorrere la serata a teatro consigliamo lo spettacolo “7 Cartelli” presso la Flora nel Museo del Sottosuolo.
Se invece desiderate trascorrere del tempo tra musei e luoghi d’arte potrete scegliere tra la Mostra di Salvador Dalì al PAN, l’Esercito di terracotta nella Basilica dello Spirito Santo e la mostra di Andy Warhol al Marte.
Per avere ulteriori informazioni consultate l’articolo.