Festa della cipolla a Vatolla: la sagra con menu tipici, musica e laboratori

Cipolla rossa tagliata
Contenuti dell'articolo

Il 10 e l’11 e il 24 e 25 Agosto 2021 si svolgerà la sesta edizione della speciale Festa della Cipolla di Vatolla, ovvero una frazione del Comune di Perdifumo in provincia di Salerno.

La sagra è organizzata dall’Associazione Cipolla di Vatolla insieme al Comune di Perdifumo e grazie al grande aiuto della famiglia de Vargas Machuca. Questo nuovo appuntamento avrà un tema molto speciale, ovvero Gli archetipi del Cilento antico: il Tempo, il Silenzio, il Paesaggio.

Il menu della sagra, musica ed eventi

Al centro della Festa della Cipolla di Vatolla c’è l’obiettivo di valorizzare questo prodotto che viene coltivato soltanto in questa terra e viene appunto inserito tra i prodotti tipici tradizionali della Regione Campania.

Tutto il menù della sagra contiene la cipolla di Vatolla che presenta un sapore dolce, un colore che varia dal bianco chiaro al rosato ed una particolare forma a trottola. Nel corso delle serate potrete assaggiare frittelle di cipolla, cipolla gratinata, zuppa di cipolle, parmigiana di cipolle, pizza cilentana con cipolla, torta salata patate e cipolla, carne aromatizzata con crema di cipolle e tantissimo altro.

Ad accompagnare squisiti dolci e ottimo vino del Cilento. In programma anche laboratori, spettacoli teatrali e buona musica.

Informazioni su Festa della Cipolla di Vatolla

Quando

10, 11, 24 e 25 Agosto 2021

Dove

Comune di Perdifumo, Salerno

Prezzo

Ingresso gratuito

Orario

20.00

Contatti

Pagina facebook

  • Dove: Perdifumo, Salerno
  • Quando:
    • Martedì 10 agosto 2021
    • Mercoledì 11 agosto 2021
    • Martedì 24 agosto 2021
    • Mercoledì 25 agosto 2021
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,