Festa della Castagna 2019 di Scala a Salerno: in Piazza Municipio cibo, canti e balli
Al via anche quest’anno la tradizionale Festa della Castagna 2019 di Scala a Salerno, in Piazza Municipio, giunta ormai alla sua 44esima edizione.
Finalmente tutto è pronto per l’avvio della 44esima Festa della Castagna 2019 a Scala, in provincia di Salerno.
Per ben due weekend di seguito, e più precisamente nei giorni 12, 13, 19 e 20 ottobre, Piazza Municipio si aprirà a questa festa tutta dedicata al mondo della castagna.
Molti i chioschi dove avverranno esposizioni e degustazioni di specialità tipiche a base di castagne, che delizieranno il palato degli avventori e apriranno al pubblico dalle ore 17.00.
Durante i giorni dell’evento saranno inoltre molteplici le attività a cui si potrà prendere parte e vario l’intrattenimento pensato per incontrare il gusto di un pubblico vario.
Oltre ai concerti in cui suoneranno varie band dal vivo, ci sarà anche spazio per la musica da ballare a ritmo di canti popolari, per spettacoli comici con la presenza di Paolo Caiazzo e Simone Schettino di Made in Sud e altro ancora.
Verrà poi disputato il “Palio delle Contrade”, un torneo con vari giochi popolari a cui parteciperanno giovani delle contrade di Scala.
Attesa anche l’immancabile corsa degli asini, dove fantini montano senza sella e gareggiano lungo un apposito percorso nel centro della cittadina.
Programma
Per conoscere il programma completo della festa si può consultare la pagina Facebook dell’evento.