Festa della Befana 2016 in Piazza Plebiscito con dolci, musica e divertimento
La Befana arriverà in Piazza Plebiscito, distribuendo caramelle a tutti i bambini tra musica, giochi e il villaggio Pompieropoli!
La tradizionale Festa della Befana in Piazza Plebiscito si svolgerà anche il prossimo 6 gennaio 2016, per la gioia soprattutto dei bambini. L’evento è uno dei tanti che si svolgeranno a Napoli per l’Epifania.
I più piccini, infatti, saranno contenti di vedere nuovamente la simpatica vecchina scendere dall’alto e consegnare a tutti i suoi dolciumi.
Come ogni anno, l’evento è stato organizzato dal Comune, nello specifico dall’Assessorato alla Scuola, e dai Vigili del Fuoco in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e si svolgerà dalle 10.30 alle 13.00.
La Piazza sarà nuovamente tutta dedicata ai bambini e sarà allestita, come sempre, Pompieropoli. Si tratta di un percorso didattico realizzato per i più piccoli in cui saranno anche simulate le attività dei Vigili del Fuoco e si impareranno importanti nozioni di prevenzione contro gli incendi, in un’atmosfera giocosa e divertente.
Alle ore 12.00, insieme al sindaco Luigi De Magistris e all’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri si assisterà all’arrivo della Befana che scenderà dall’alto e lancerà caramelle. Inoltre, sarà disponibile per scattare fotografie con tutti i bambini che lo desidereranno.
La festa, infine, sarà aperta dalla musica della Civica Fanfara dei Pompieri.
Informazioni sulla Befana in Piazza Plebiscito
Quando: 6 gennaio 2016
Orario: dalle 10.30 alle 13.00