Festa dell’albero 2017 all’Orto Botanico di Napoli: ingresso gratis con attività per i bambini
Torna con la settima edizione la Festa dell’albero 2017 presso l’Orto Botanico di Napoli con laboratori ed attività per tutti.
Dal 19 al 21 novembre 2017 si terrà la settima edizione della Festa dell’albero presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, organizzata anche alla Mostra d’Oltremare.
La manifestazione nasce per il desiderio di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente ed alla promozione della piantumazione di alberi negli spazi cittadini in accordo con gli obiettivi stabiliti dalla “Giornata Nazionale degli Alberi”.
Nei tre giorni dell’evento saranno organizzati laboratori di giardinaggio, attività artistiche come la realizzazione di dipinti ispirati ai giardini circostanti ed attività educative. Il lunedì sarà organizzata un’entrata libera per le scolaresche che potranno partecipare ai laboratori di giardinaggio e di osservazioni naturalistiche che partiranno dal fenomeno del foliage degli alberi, oltre al prosieguo dei laboratori e delle attività per tutti i visitatori.
Le attività continueranno anche l’ultimo giorno in parallelo ad un convegno su flora, fauna e criminalità.
Programma della Festa dell’albero
Domenica 19 novembre
Dalle 9:00 alle 14:30
Laboratori di giardinaggio, attività educative ed artistiche.
Alle 11.00
“Storie di Alberi e di Bambini” per sensibili i ragazzi sul tema ambientalistico e sull’importanza di tutel’are l’habitato in cui si vive. Sarà preceduto dal flash mob Abbraccia l’albero.
Alle 12.15
Concerto “Nature & Spirit”
Gospel e Spirituals per Pianoforte e Coro a cura dei Living Word Gospel Project (Biografia), nel Cortile del Castello.
Lunedì 20 novembre
Dalle 9:00 alle 13:30
Attività per scolaresche.
Laboratori di giardinaggio, attività educative ed artistiche.
Martedì 21 novembre
Dalle 9:00 alle 13:30
Laboratori di giardinaggio, attività educative ed artistiche.
Convegno “Flora,Fauna e Criminalità: Il fenomeno, l’ attività giornalistica ed il controllo delle forze dell’ ordine” in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti (ODG) della Campania e l’ENPA.