Festa del Pescato di Paranza 2018 a Castellabate con prodotti del territorio, animazione e mercatini
Degustazioni e musica alla Festa del Pescato di Paranza 2018 a Castellabate: il pesce sarà preparato in una padella di 4 metri di diametro!
Per i buongustai campani c’è un nuovo appuntamento da non perdere: 1, 2 e 3 giugno sono infatti le date in cui si terrà la decima edizione della Festa del Pescato di Paranza 2018 a Castellabate. Tre serate all’insegna del buon cibo e del divertimento, e uno speciale gemellaggio con Camogli.
La pro loco del paese ligure porterà per l’occasione una speciale padella gigante di 4 metri di diametro, che servirà per friggere i 20 quintali di pesce serviti ai visitatori per la manifestazione. Oltre alle degustazioni di pesce freschissimo e di frittura di paranza, ci saranno anche laboratori, mercatini con specialità del territorio e prodotti artigianali.
L’animazione è pensata per un pubblico di tutte le età: ci saranno esibizioni musicali e il luna park per i più piccoli. Ad ospitare la festa sarà la zona Campo dei Rocchi, tra le frazioni di santa Maria e di Lago. Obiettivo della Festa è quello di valorizzare la pesca locale e di promuovere la forte tradizione cilentana dell’ospitalità.