Festa del mandarino 2018 a San Lorenzo Maggiore a Napoli: degustazioni, cosmesi e tanti eventi
Al via la settima edizione della Festa del Mandrino a San Lorenzo Maggiore a Napoli per celebrare le virtù del tanto amato agrume, con degustazioni, prodotti cosmetici naturali e eventi vari.
Il mandarino, agrume dalle mille virtù tanto amato da adulti e bambini, si appresta a diventare il protagonista indiscusso della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, la manifestazione a cui sarà possibile partecipare il 13 e 14 dicembre 2018 presso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli e, successivamente, nei luoghi simbolo dei Campi Flegrei: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Serrara Fontana e Lacco Ameno.
Si tratta della settima edizione, organizzata dall’associazione no-profit L’Immagine del Mito e nata dalla necessità di rivalutare il prezioso agrume e le sue eccellenti proprietà nutritive e organolettiche.
Nel corso dell’evento sarà possibile degustare cibi a base di mandarino (panettone, marmellate, spremute, mandarinetto ecc.), preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole, e si potranno testare prodotti cosmetici a base di mandarino naturale (acqua tonica, sapone da toilette, profumo ecc.).
Non mancherà poi l’occasione per fare la conoscenza di associazioni, centri culturali, scuole e piccole realtà produttive impegnate sul territorio per salvare questo pregiato frutto.