Festa dell’Albero 2020: piantati più di 1000 alberi sul Vesuvio
Sono iniziati i lavori per piantare più di 1000 alberi sul Vulcano Napoletano in occasione della Festa dell’Albero 2020!
In occasione della Festa dell’Albero 2020 che si celebra il 21 Novembre è partito il bellissimo progetto dal titolo Gli Alberi del Vulcano, grazie al quale verranno piantati nel Parco Nazionale del Vesuvio più di 1000 piante a cura del marchio Misura.
Gli alberi del Vulcano
Grazie a questo bellissimo progetto più di 1300 piante tra cui lecci, frassini, roverelle, corbezzoli e pini domestici saranno piantati sul Vesuvio e andranno così a ripopolare la vegetazione del Parco Nazionale che è stata distrutta dagli incendi del 2017.
Il progetto Gli alberi del Vulcano nasce dalla collaborazione tra il marchio Misura, l’Ente Parco nazionale del Vesuvio insieme al dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli Federico II e vuole sottolineare l’importanza degli alberi sulla terra per la vita di tutti.
Saranno quindi create delle vere e proprie isole vegetali di 100o metri quadri e ciascuna conterrà 72 alberi e 18 arbusti di varie specie autoctone del Parco.