Festa dei Fusilli co’ Ciurillo a San Potito Ultra (Avellino)

Attenzione: sagra annullata dagli organizzatori

San Potito Ultra, un affascinante borgo in provincia di Avellino, ospiterà la quattordicesima edizione della “Festa dei Fusilli co’ Ciurillo“. Questa celebrazione enogastronomica, in programma per venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023, a partire dalle ore 19.00, mette in risalto la tradizione di ospitalità e culinaria del borgo.

Gusti locali al primo posto

L’evento, curato dal Comitato Festa Maria SS. del Soccorso, offre ai visitatori l’opportunità di gustare piatti tradizionali. Tra le prelibatezze proposte, spiccano i fusilli conditi con sugo e co’ ciurillo, un piatto tipico del luogo. Il tutto sarà innaffiato dall’ottimo vino Aglianico del territorio.

La cucina sarà diretta da Raffaele Formato, uno chef di grande talento, che saprà esaltare i sapori della tradizione culinaria locale.

Le serate saranno arricchite da intrattenimenti musicali e da ballo liscio. I gruppi di musica popolare, in particolare, sapranno rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente e festosa, contribuendo a rendere la Sagra del Fusillo co’ Ciurillo un evento da non perdere.

Contatti e informazioni

  • Dove: San Potito Ultra (Avellino)
  • Quando: da Venerdì 07 luglio 2023 a Sabato 08 luglio 2023
Seguici su Telegram