Ferragosto con l'arte al Museo del Tesoro di San Gennaro
Avete mai visitato il Museo del Tesoro di San Gennaro? Ecco una buona occasione per visitarlo a metà prezzo!
Per chi trascorrerà il giorno di Ferragosto a Napoli sono davvero tante le idee per viverlo senza rimpiangere troppo spiagge e luoghi di villeggiatura. (Potete leggere il nostro articolo dedicato a Ferragosto 2013 a Napoli).
Tante sono le occasioni per scoprire i tesori artistici della nostra città e approfittare di tante offerte per poterli visitare senza spendere enormi cifre.
Il Museo del Tesoro di San Gennaro, ad esempio, ha organizzato una speciale visita guidata gratuita per il giorno di Ferragosto, con un biglietto a 3,50 euro invece di 7 euro.
L’iniziativa ha come titolo Ferragosto con l’ arte ed è promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro.
L’appuntamento è in Cattedrale il 15 agosto alle ore 9:30, dove i visitatori saranno accolti dal direttore del museo Paolo Iorio che illustrerà le meraviglie del Museo e delle Sacrestie.
Alle 11:00 il marchese Sanfelice parlerà del patrono di Napoli, del miracolo della liquefazione del sangue, e della storia della Deputazione della Real Cappella del Tesoro.
Alle 12:00 sarà offerto un drink per celebrare i dieci anni dell’iniziativa Ferragosto con l’arte, svolta in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli.