Ex Vincitore di Amici confessa le sue difficoltà dopo la vittoria
Gerardo Pulli si aggiudicò la vittoria nella categoria canto di Amici 11, diventando l’allievo preferito di Mara Maionchi. Dopo il trionfo all’Arena di Verona nel 2012, il cantautore sparì dal panorama musicale, a differenza del vincitore della categoria danza di quell’edizione, Giuseppe Giofrè, che intraprese una carriera di successo negli Stati Uniti e tornò in Italia come giudice di Amici.
Dopo undici anni, Gerardo è riemerso, rilasciando un’intervista nel format YouTube “Gin Talkin” e annunciando il suo primo disco, “San Michele/Arkangelo”.
Ma voi ve lo ricordate Gerardo Pulli? #Amici19 pic.twitter.com/y1XC229hg3
— dani (@autuumnleavess) February 8, 2020
Il periodo di smarrimento e le difficoltà economiche
Dopo l’esperienza ad Amici, Gerardo firmò un contratto con una casa discografica, che però lasciò decadere. In quel periodo, si sentiva inadeguato e smarrito:
“Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Ero l’antagonista di me stesso e sabotavo quello che facevo”. L’ex allievo di Maria De Filippi rivelò di essersi finto un’altra persona per sfuggire al vortice in cui si trovava: “Mi sono anche finto un altro… Ho anche fatto l’Uber driver”.
Gerardo affrontò problemi economici dopo aver speso tutti i soldi guadagnati con Amici: “
Ero arrivato a 400 Euro in banca”.
La rinascita e il ritorno alla musica
La svolta arrivò quando Gerardo ricevette un’offerta per scrivere canzoni per altri artisti. Pur non cantando più, a partire dal 2017 ha firmato diversi brani per cantanti importanti del panorama italiano, tra cui Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Gaia e Giusy Ferreri.
“Mi hanno anche fatto altre proposte, ma non mi sentivo motivato”
La voglia di scrivere è tornata gradualmente e, dopo anni, Gerardo ha completato il suo primo lavoro discografico:
“Adesso sto per far uscire un album… Il disco sarà doppio, con due titoli, San Michele e Arkangelo”.