Eventi per i 60 anni del Museo di Capodimonte a Napoli con visite ed approfondimenti
Al Museo di Capodimonte a Napoli alcuni approfondimenti e visite alle collezioni in onore dei 60 anni dall’inaugurazione.
Nei giorni 5 e 6 maggio 2017 alle ore 11:00 al Museo di Capodimonte a Napoli si festeggerà il sessantesimo anniversario dall’inaugurazione, avvenuta proprio il 5 maggio 1957, con approfondimento sulla storia del Real Sito e sulla sua trasformazione da Reggia a Museo. L’evento è stato chiamato “Happy Birthday, Museo di Capodimonte”.
L’approfondimento, curato da Concetta Capasso e Alessandra Rullo dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte, permetterà ai visitatori di conoscere o riscoprire il Museo e le sue collezioni temporanee e permanenti. Le guide condurranno le persone interessate attraverso la Galleria Farnese o attraverso la parte museale dedicata all’Arte moderna e contemporanea e sarà possibile visitare anche la mostra dedicata a Picasso. Per partecipare agli approfondimenti è necessario mandare una mail di prenotazione all’indirizzo che abbiamo riportato nello specchietto informativo finale e bisogna attendere la mail di conferma. Per partecipare è necessario avere il biglietto di ingresso al Museo.
Si potrà anche augurare buon compleanno al Museo tramite i canali social inserendo l’hashtag #Capodimonte60 e postando un ricordo passato o presente relativo al Museo o al Parco oppure postando la foto della propria opera preferita tra quelle delle collezioni classiche e moderne.
Informazioni su Happy Birthday, Museo di Capodimonte
Quando: 5 e 6 maggio 2017
Dove: Museo e Real Bosco di Capodimonte, Via Miano 2
Orario: dalle 11:00
Prezzo:
- mostra Picasso + museo: 12 euro
- € 8 intero
- € 4 ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 24 anni
- gratuito: per minori di anni 18