Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016
Nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016 gli eventi per bambini a Napoli saranno intriganti e coinvolgenti.
Nel weekend dal 4 al 6 novembre 2016 gli eventi per bambini a Napoli saranno veramente entusiasmanti e attireranno l’interesse di grandi e piccini.
Si prolungano di altri due giorni i festeggiamenti di Halloween con le Streghe a Castel dell’Ovo mentre con l’avvicinarsi del Natale si accendono le luci d’artista a Salerno.
A Città della Scienza apre l’Officina dei Piccoli dove i bambini attraverso i laboratori scientifici e tecnologici potranno esplorare e imparare giocando, mentre se i vostri figli preferiscono la storia alla tecnologia potete portarli al Museo Archeologico Nazionale di Napoli a visitare la Sezione Egizia.
Vediamo questi eventi più dettagliatamente.
Streghe a Castel dell’Ovo
Le streghe a Castel dell’Ovo è un’iniziativa, organizzata dall’associazione Mani e Vulcani. che si occuperà di condurre i bambini con i loro genitori, in un viaggio alla ricerca della vera festa di Halloween, così come la vedono i napoletani. Le streghe leggeranno il libro dei sortilegi, cercheranno di scoprire gli enigmi di Partenope, narreranno racconti di streghe e fantasmi e vi faranno divertire con il tradizionale Dolcetto o Scherzetto.
Quando: il 5 e il 6 novembre 2016
Dove: Castel dell’Ovo, via Eldorado 3
Per tutti i dettagli visita l’articolo su Streghe a Castel dell’Ovo
Le luci d’artista a Salerno
Anche quest’anno per il Natale le Luci d’Artista 2016/2017 a Salerno, ci stupiranno con le bellissime installazioni luminose in ogni angolo del centro città. Ogni anno viene scelto un tema per le installazioni e generalmente i protagonisti principali sono i personaggi delle fiabe, i draghi, le creature esotiche, elementi dell’Universo e molto altro. Quest’anno previste anche tante novità tra cui la ruota panoramica e i presepi di sabbia.
Quando: dal 5 novembre 2016
Dove: strade, piazze, Villa e Lungomare di Salerno
Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.
Officina dei Piccoli a Città della Scienza
L’Officina dei Piccoli a Città della Scienza è un luogo adatto ai bambini da 0 a 11 anni dove poter organizzare delle feste di compleanno, partecipare ai laboratori scientifici e tecnologici per sperimentare le proprie conoscenze, dove esplorare il mondo digitale e imparare la programmazione giocando. Allo Science Store potrete acquistare giochi educativi e libri didattici e per uno spuntino c’è un ampio punto ristoro.
Quando: dal 4 al 6 novembre 2016
Dove: Città della Scienza
Orario:
- venerdì e sabato dalle 9:00 alle 15:00
- domenica dalle 10:00 alle 17:00
Prezzo biglietto: intero € 8,00 | ridotto e studenti € 5,50
Info: 081 7352 220 | 081 7352 222 | 081 7352 258 | 081 7352 259 | contact@cittadellascienza.it | Sito Web
Visita e giochi nella sezione Egizia del Museo
Alla Sezione Egizia del Museo Archeologico Nazionale un archeologo accompagnerà i bambini con i loro genitori, alla scoperta della civiltà egizia, attraverso le opere e le collezioni esposte. Al termine del percorso i bambini giocheranno al gioco dell’oca, le cui caselle raffigurano immagini o particolari delle opere appena visitate nella sezione egizia.