Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 26 al 28 febbraio 2016 | 4 consigli
Un nuovo weekend di eventi per i bambini a Napoli tra cui mostra sulla luce, parco giochi e pista di pattinaggio!
Termina il secondo mese dell’anno e gli eventi per bambini organizzati a Napoli dal 26 al 28 febbraio 2016 cercheranno di unire tanti aspetti interessanti: informazione, cultura, sport e relazione con gli altri.
A Città della Scienza la mostra sulla luce spiegherà ai bambini l’importanza scientifica dei temi legati all’illuminazione, con installazioni interattive e artisti ed esperti nel campo. Allo Zoo di Napoli continuano gli appuntamenti del weekend e questa settimana è il turno degli elefanti, la specie dei mammiferi più grandi e antichi.
Il Vulcano Buono ha ancora in attività la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per tutti coloro che vogliono provare il brio dei pattini sulla lama che graffia il ghiaccio. Inoltre, per una giornata di divertimento per i bambini e di relax per i genitori, arriva il Parco Giochi Lilloland, con animazione, gonfiabili e tanti giochi.
Scopriamo tutti gli eventi previsti!
La Scienza Illumina
Fino a fine maggio 2016, Città della Scienza propone la mostra La Scienza Illumina. Si tratta di un percorso di tipo scientifico e informativo che ha come protagonista la luce, attraverso cui spiega i temi dell’innovazione e della sostenibilità. Ad organizzare tale esposizione sono stati docenti, artisti, maker ed esperti di tecnologia, scienze, matematica, biologia e fisica ed è divisa in 3 grandi sezioni: ottica geometrica, ottica fisica e meccanica quantistica. Si compone di installazioni interattive e performance di tipo artistico.
Quando: fino al 31 maggio 2016
Dove: Città della Scienza, Via Coroglio, 57/104 – Napoli
Tutte le informazioni sono nella pagina dell’evento dedicato a La Scienza Illumina
Parco Giochi Lilloland
Apre il Parco Giochi Lilloland, una giungla di divertimento per i bambini, dove l’animazione e i giochi regaleranno giornate di allegria ai più piccoli. Per i genitori è possibile gustare i menù famiglia e rilassarsi mentre i bambini si divertono. Il parco è aperto tutti i giorni con orari pomeridiani dal lunedì al venerdì e orari continui nel fine settimana. I bambini potranno sbizzarrirsi giocando sui gonfiabili; mentre per i più piccoli è prevista un’area 0-3 anni.
Quando: 26-27-28 febbraio 2016
Dove: Lilloland, Via Pigna 91 – Napoli
Maggiori dettagli sono nella pagina del sito Lilloland.
Pista su ghiaccio al Vulcano Buono
Ancora a disposizione per i visitatori del Centro Commerciale Vulcano Buono, la pista di pattinaggio su ghiaccio è gestita dall’Agenzia Ice Mad. L’agenzia fu vincitrice del Premio Pista Frozen della Disney nel 2013/2014, come primo classificato in Italia. Si tratta di una pista ampia sulla quale anche coloro che non sanno pattinare potranno accedere. C’è, difatti, la possibilità di seguire corsi individuali su prenotazione per prendere dimestichezza dei pattini e imparare le tecniche per divertirsi sul ghiaccio.
Quando: fino al 28 marzo 2016
Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola (NA)
Le indicazioni su prezzi e orari sono nel nostro articolo sulla Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio.
Weekend allo Zoo
Un altro appuntamento allo Zoo di Napoli per i più piccoli. In questo ultimo weekend del mese di febbraio, i bambini andranno alla scoperta dei mammiferi e, più precisamente, delle elefantesse Jula e Wini. Si tratta di una delle specie più grandi al mondo, comparsa nell’era del Triassico, ossia circa 210 milioni di anni fa, diventata poi tra i vertebrati dominanti.
Quando: 27 e 28 febbraio 2016, tutto il giorno
Dove: Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy n. 76 – Napoli