Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 19 al 21 febbraio 2016 | 4 consigli
Pattinaggio su ghiaccio, teatro, animali e laboratori: tanti eventi interessanti per i bambini in questo nuovo weekend a Napoli!
Siamo al terzo weekend di febbraio e gli eventi per bambini previsti a Napoli dal 19 al 21 febbraio 2016 accoglieranno i più piccoli tra cultura, formazione e divertimento.
In ambito culturale, il Teatro dei Piccoli organizzerà due spettacoli, uno musicale e di danza, l’altro sul contatto dell’io con il mondo esterno. Nei musei, invece, anche questa settimana si svolgeranno i laboratori di disegno di Caroline Payron, aperti a tutti, per imparare l’arte personale e quella delle strutture museali ospitanti.
Allo Zoo di Napoli i rettili saranno al centro dell’attenzione con le loro origini e le loro tipologie. Infine, per il divertimento allo stato puro, il Centro Commerciale Vulcano Buono ospiterà i visitatori con una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Vediamo quali sono gli eventi di questo weekend!
Pista su ghiaccio al Vulcano Buono
Per chi ama pattinare sul ghiaccio e non può spostarsi, il Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola ha provveduto a tutte le necessità dei suoi visitatori. Nella piazza principale, l’agenzia Ice Mad, vincitrice del Premio Frozen della Disney per il 2013/2014, gestisce la pista di pattinaggio su ghiaccio, un divertimento per coloro che si trovano a fare shopping nel centro. Inoltre se non si ha dimestichezza con i pattini sono previsti corsi individuali su prenotazione.
Quando: fino al 28 marzo 2016
Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola (NA)
Tutti i dettagli su orari e prezzi sono nell’articolo sulla Pista di pattinaggio su ghiaccio
Laboratori di disegno nei musei
Fino a fine maggio 2016, Caroline Payron, artista francese, darà delle lezioni di disegno in diverse strutture museali di Napoli. Si tratta di un’iniziativa già alla sua sesta edizione, che per la prima volta è itinerante. Tutti i bambini potranno parteciparvi, senza avere una base conoscitiva o una predisposizione. Basterà portare con sè un quaderno con copertina rigida oppure dei fogli con un supporto, una matita o, in alternativa, un pennello con acquerelli e pastelli a olio. I bambini, in questo modo, impareranno le tecniche del disegno e l’arte all’interno dei musei.
Quando: 20 febbraio 2016
Dove: Museo Duca di Martina, via Domenico Cimarosa 77 / via Aniello Falcone 171 80127 Napoli
Tutte le informazioni sulle date sono nel nostro articolo sui Laboratori di disegno nei musei
Weekend allo Zoo – Alla scoperta del Mesozoico
Un altro weekend insieme agli animali dello Zoo di Napoli e, questa settimana, i bambini si troveranno faccia a faccia con i rettili. Dalle loro origini, fino a oggi, i più piccoli scaveranno nella storia del Mesozoico e capiranno le differenze tra i quattro ordini di rettili presenti sulla terra. In tal modo potranno imparare, divertirsi e vedere da vicino gli esemplari in questione.
Quando: 20 e 21 febbraio 2016
Dove: Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy, 76 – Napoli
Maggiori informazioni sono nella pagina dell’evento sui Weekend allo Zoo di Napoli
Il Cubo Magico
Come ogni weekend, anche stavolta il Teatro dei Piccoli propone spettacoli attraverso cui crescere culturalmente. Il primo è “Musica in Movimento”, in cui la danza seguirà le note di musica classica e jazz, per formare i bambini da piccoli all’ascolto di buona musica. L’altro spettacolo è il “Cubo Magico“, in cui un cubo può essere utilizzato per diversi scopi: per sedersi o per giocare ed entrare in contatto con il mondo.
Quando: 19 e 21 febbraio 2016
Dove: Teatro dei Piccoli, Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) – Napoli
Il progrtamma completo degli spettacoli è nel nostro articolo sul Teatro dei Piccoli