Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 | 6 consigli
Nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 Napoli offrirà eventi per bambini emozionanti
Nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini veramente emozionanti. Potrete assistere al Canto di Natale di Charles Dickens alla Chiesa Inferiore dei Santi Severino e Sossio, oppure se preferite restare all’aria aperta potrete portare i vostri figli alla Pista sul ghiaccio al Vulcano Buono di Nola.
In questo periodo tutti i bambini vogliono vedere il magico mondo di Santa Claus e allora perchè non li accontentate visitando il Villaggio di Natale allestito al centro commerciale Jambo1, oppure quello presso la Mostra d’Oltremare e se ciò non fosse ancora sufficiente ci sarebbe anche il Natale a Città della Scienza. Vediamo gli eventi nel dettaglio.
Il Canto di Natale di Charles Dickens
Alla Chiesa Inferiore dei Santi Severino e Sossio verrà portato in scena il “Canto di Natale” di Charles Dickens. In questo romanzo, che fa parte della serie “The Christmas Books”, Dickens ha voluto evidenziare gli aspetti negativi di una società corrotta e le problematiche di quel periodo quali l’analfabetismo, lo sfruttamento minorile e la povertà.
Quando: il 17 dicembre 2016
Dove: Chiesa Inferiore dei Santi Severino e Sossio (Na)
Per maggiori info, leggi il nostro articolo a riguardo.
Napoli Bike Festival Unplugged
Venerdì parte il Napoli Bike Festival Unplugged. Lo scopo di questa manifestazione è quello di promuovere l’utilizzo della bici all’interno di uno spazio nuovo il “Bicycke House” che favorirà la socializzazione tra coloro che amano questo sport. Domenica ci sarà il Mercatino dell’usato con bici, accessori & abbigliamento.
Quando: dal 16 al 18 dicembre 2016
Dove: Bicycle House, Galleria Principe – Piazza Museo Nazionale n. 27/28
Tutti i dettagli nell’articolo dedicato a Napoli Bike Festival Unplugged.
Natale a Città della Scienza
Per il Natale a Città della Scienza sono stati organizzati laboratori, spettacoli, animazioni e racconti natalizi. Per i più piccoli ci saranno animatori, giocolieri, giochi di squadra e laboratori a tema, mentre i più grandicelli potranno divertirsi con le illusioni ottiche e partecipare ai laboratori di tinkering sui robot natalizi o sulle luci natalizie.
Quando: sino all’8 gennaio 2017
Dove: Città della Scienza, via Coroglio, 104 e 57 (Na)
Visita il nostro articolo sul Natale e Città della Scienza per tutti i dettagli.
Villaggio di Babbo Natale alla Mostra d’Oltremare
Il Villaggio di Babbo Natale è presente alla Mostra d’Oltremare con diverse aree tematiche. È previsto il Muppet Show, il Museo del Giocattolo, la Scuola d’Elfo, il Christmas Playground, il Luna Park, il bosco incantato, la fabbrica di Santa Claus e i mercatini natalizi caratterizzati da un percorso di casette in legno.
Quando: sino al 18 dicembre 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy n. 54 (Na)
Tutti i dettagli nel nostro speciale sul Villaggio di Natale.
Pista su ghiaccio Vulcano Buono
Nella Piazza Centrale del Vulcano Buono ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio e promette di far divertire bambini ed adulti per tutto il periodo delle festività. Il palaghiaccio sarà gestito dall’agenzia Ice Mad, già vincitrice del Premio Pista Frozen della Disney ed esperta nel settore.
Quando: sino all’8 gennaio 2017
Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola
Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.
Villaggio di Natale al Centro Commerciale Jambo 1
Al centro commerciale Jumbo1 è possibile visitare il Jambo Christmas Village distribuito su due piani. Al piano inferiore c’è uno spazio dedicato ai bambini con giochi, animazione, spettacoli e mercatini. Al piano superiore i visitatori potranno prendere parte ad un viaggio sensoriale che li trasporterà al Polo Nord.