Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 30 ottobre all'1 novembre 2015 | 4 consigli

eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 30 ottobre all'1 novembre 2015
Contenuti dell'articolo

Il weekend di fine ottobre 2015 regala tante sorprese con gli eventi per i bambini a Napoli!

Anche per il weekend dal 30 ottobre all’1 novembre 2015 gli eventi per bambini a Napoli sono divertenti e coinvolgenti.

Già da qualche anno la Festa di Halloween è diventata “patrimonio” italiano. Nata in America, la festa dei mostri coincide, in Italia, con la ricorrenza di Ognissanti.
Quest’anno per i più piccini non mancheranno feste a tema, eventi e tanti dolcetti. Con l’Halloween Baby Tour, i bambini potranno girare tra le strade di Napoli e “bussare”‘ alle porte dei negozi del centro storico per la fatidica domanda “Dolcetto o Scherzetto?“.

Gli appuntamenti per la notte dei fantasmi prosegue anche a Giugliano con  l’Halloween Village e i suoi eventi organizzati. Continua ancora la Mostra sui Dinosauri al Real Albergo dei Poveri e le Fiabe d’autunno teatralizzate all’Orto Botanico.

Days of the Dinosaur

days of the dinosaur

Dall’Argentina al Sudafrica, la mostra sui Dinosauri è stata organizzata in 20 paesi diversi, con l’obiettivo di far avvicinare i bambini al mondo dei dinosauri e alla loro evoluzione. Dall’epoca del Mesozoico fino alla loro scomparsa, al Real Albergo dei Poveri sarà possibile interagire con 30 riproduzioni di esemplari di dinosauri, in una giungla artificiale le cui luci e suoni riproducono alla perfezione quelli dell’epoca in cui i dinosauri vissero.

Quando: fino a gennaio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
I dettagli della Mostra sono nell’articolo dedicato a Days of the Dinosaur

Halloween Baby Tour

halloween baby tour

Nell’ambito delle iniziative di Halloween a Napoli, si inserisce anche l’Halloween Baby Tour, organizzato dall’Associazione Insolitaguida. I bambini si travestiranno da mostri, streghe, zombi o fantasmi e andranno alla scoperta delle stradine del centro storico di Napoli e di storie sui fantasmi della città. Inoltre, avranno la possibilità di fermarsi dinanzi alle botteghe di passaggio e fare la famosa domanda “Dolcetto o scherzetto?“, guadagnandosi, così, tante prelibatezze.

Quando: sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2015
Orario: alle 10:30
I dettagli dell’evento sono nell’articolo dedicato all’Halloween Baby Tour

Halloween Village

Halloween village

Anche a Giugliano si festeggia la Festa di Halloween. Sarà allestito un vero e proprio villaggio di Halloween, con iniziative sia per i grandi che per i più piccoli. L’evento sarà diviso in 3 temi: il villaggio delle zucche, il labirinto dell’orrore e l’horror party. Nel villaggio delle zucche, i bambini avranno la possibilità di partecipare a laboratori didattici, face painting e degustazioni di prodotti tipici.

Quando: il 31 ottobre 2015
Dove: Via Nuova Sant’Antonio 23, Giugliano in Campania (NA)
Orario: dalle ore 16:00
Il programma completo è nell’articolo sull’Halloween Village

Fiabe d’Autunno

fiabe-d-autunno

Torna Peter Pan ad allietare le favole teatralizzate delle Fiabe d’Autunno 2015 all’Orto Botanico. Per questo fine settimana la fiaba riproposta sarà appunto quella di Peter Pan. I bambini, attraverso le favole e la loro morale saranno sensibilizzati nei confronti della natura e sulla conservazione del proprio habitat. Organizzatore del progetto culturale è l’Associazione I Teatrini.

Quando: fino al 22 novembre 2015
Orario: alle 11
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Prezzo biglietto: 7 euro
Per le indicazioni dei vari programmi consultare l’articolo sulle Fiabe d’Autunno

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,