Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 4 al 6 dicembre 2015 | 4 consigli

Eventi per i bambini a Napoli nel weekend dal 4 al 6 dicembre 2015
Contenuti dell'articolo

Divertimento e appuntamenti di Natale con gli eventi per i bambini a Napoli in questo weekend tutto da vivere!

Gli eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 4 al 6 dicembre 2015 non mancano di sottolineare gli aspetti formativi e ludici allo stesso tempo. Termina la rassegna Con Gioia al Cinema che, per questo weekend, vedrà la proiezione di “Il viaggio di Arlo”, il racconto d’animazione del dinosauro Arlo che aiuterà la propria specie a sopravvivere. Per restare in tema di Dinosauri, continua la mostra Days of the Dinosaur, presso il Real Albergo dei Poveri, attraverso cui i bambini potranno imparare la scienza e la storia divertendosi, interagendo con le riproduzioni dei Dinosauri.

Inoltre, quest’anno per la prima volta alla Mostra d’Oltremare, ci sarà il Santa Claus Village, un mondo interamente dedicato a Babbo Natale, ai suoi amici elfi e alla magia del Natale. Infine a Città della Scienza, i bambini con spettacoli e laboratori potranno aspettare il Natale studiando la scienza.

Vediamo insieme tutti gli eventi.

Il viaggio di Arlo

the good dinosaur

Termina questo fine settimana la rassegna “Con Gioia al Cinema” organizzata presso il cinema Vittoria di Napoli. L’iniziativa è partita lo scorso 25 settembre 2015 e ha visto il susseguirsi di proiezioni di film d’animazione per bambini con prezzi accessibili e morali chiare ed educative. Le giornate del venerdì sono dedicate all’autismo con volumi più bassi, luci soffuse e più spazio in sala. Come spettacolo conclusivo, questo weekend verrà proiettato “The Good Dinosaur” di Bob Peterson, la storia dell’apatosauro Arlo che cerca di aiutare i suoi simili a salvarsi da un pericolo molto grave.

Quando: 4, 5, 6 Dicembre 2015
Dove: Cinema Vittoria, via Maurizio Piscicelli, 12
Orari e prezzi sono nell’articolo dedicato a The Good Dinosaur

Santa Claus Village

santa claus village

Dalla Pineta Varca d’Oro, il Santa Claud Village quest’anno si sposta alla Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta. Tra i più grandi in tutta la regione, il Villaggio di Babbo Natale resterà aperto fino al 20 dicembre 2015. Diverse sono le aree a tema, come un un enorme villaggio di Papà Natale e i suoi elfi con i vari abitanti. I bambini potranno salire sulla slitta, osservare Babbo Natale come costruisce i giocattoli e cambiare i soldi con le monete del villaggio.

Quando: dal 28 novembre al 20 dicembre 2015
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 – Padiglione 10
I dettagli sulle aree del villaggio sono nell’articolo dedicato al Santa Claus Village

Days of the Dinosaur

days-of-the-dinosaur

Alla sua seconda edizione, Days of the Dinosaur è una delle mostre sui Dinosauri più grandi mai organizzate. Allestita in 20 paesi, dall’Argentina al Sudafrica, resterà a Napoli fino al mese di gennaio 2016. Sono 30 gli esemplari ricostruiti a grandezza naturale, all’interno di un’enorme giungla realistica con suoni e piante uguali a quelle del periodo del Mesozoico. I bambini potranno partecipare a laboratori, cercare ossa e imparare la storia e la scienza attraverso 8 aree interattive.

Quando: dal 9 ottobre 2015 fino a gennaio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
I dettagli sulle aree espositive sono nell’articolo dedicato a Days of the Dinosaur

La scienza sotto l’albero

città della scienza

Anche Città della Scienza aspetta il Natale con l’inizio del mese di dicembre 2015. Domenica 6 dicembre 2015 il calendario del programma dell’iniziativa “La Scienza sotto l’albero” è ricco di eventi. Tra laboratori creativi, scoperte ed esperimenti, i bambini potranno imparare e divertirsi allo stesso tempo. Insieme a Babbo Natale e ai suoi amici elfi i bambini, fino ai 12 anni, potranno entrare gratuitamente a Città della Scienza e vivere la magia del Natale studiando la scienza.

Quando: domenica 6 dicembre 2015
Dove: Città della Scienza, Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli
Per i dettagli sul programma consultare l’articolo su La Scienza sotto l’albero

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,