Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 26 al 28 agosto 2016 | 4 consigli

Contenuti dell'articolo

Nel weekend dal 26 al 28 agosto 2016 a Napoli divertenti eventi per bambini con giochi, pittura e miti!

Nel weekend dal 26 al 28 agosto 2016 a Napoli ci saranno alcuni eventi per bambini che rimarranno nei loro ricordi per sempre. Se c’è una cosa che i piccoli adorano fare è quello di sporcarsi le mani e avere la possibilità di dipingere grazie all’appuntamento con “Mani in Arte” li renderà entusiasti.

Per i bambini che adorano l’avventura il Parco Funimondo è l’occasione giusta per fargli fare dei percorsi immersi nel verde in tutta sicurezza. Se volete insegnare ai vostri figli i giochi del passato o come si sale in groppa ad un mulo non mancate al Calitri Sponz Fest 2016.

Vi piacerebbe raccontare ai vostri figli la storia degli abitanti di Poseidonia? Allora non dovete mancare all’appuntamento con “Dal Mito al Tempio” presso il Parco Archeologico di Paestum.

Vediamoli nel dettaglio.

Mani in Arte

centro commerciale vulcano buono

Il progetto “Mani in Arte”, che si svolge al Centro Commerciale Vulcano Buono, prevede lo sviluppo della creatività dei bambini e fornisce gli strumenti idonei per comprendere il valore della Storia dell’Arte. Ogni giorno ci sarà un artista di riferimento con le sue opere e i bambini potranno osservarli e dare sfogo alla loro fantasia usando le mani sporche di pittura.

Quando: dal 26 al 28 agosto 2016
Dove: al Centro Commerciale Vulcano Buono, Boscofangone, Nola
Orario: dalle 11:00 alle 21:00

Parco Funimondo

Il Funimondo è il primo parco avventura del suo genere e si trova all’interno del maneggio Cavaliere Country Club di Agnano. Prevede una serie di attività adatte anche ai bambini che amano l’avventura, per loro ci saranno percorsi da fare immersi nella natura e sugli alberi, passerelle sospese ed arrampicate nel verde con difficoltà crescente, naturalmente il tutto in perfetta sicurezza con caschi e funi.

Quando: il 27 e il 28 agosto 2016
Dove: al Cavaliere Country Club, via Raffaele Ruggiero, n. 275 Agnano
Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Laboratori di giochi antichi

Il Calitri Sponz Fest diretto dal cantautore Vinicio Capossela spazierà dalla musica alla letteratura, dall’arte all’ambiente, dall’enogastronomia al trekking e non mancheranno le attività dedicate ai bambini. Sabato alle 10:00 apertura dei laboratori di giochi antichi per bambini a cura del museo etnografico di Aquilonia, inoltre, con l’iniziativa “A dorso di mulo” i piccoli impareranno a cavalcare i muli.

Quando: venerdì 26 e sabato 27 agosto 2016
Dove: Calitri, Avellino
Visita il relativo articolo per tutti i dettagli.

Dal mito al tempio

Parco-Paestum

Al Parco Archeologico Paestum ci saranno dei laboratori didattici dal titolo “Dal Mito al Tempio” adatto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Gli abitanti di Poseidonia tra cui Zeus, Athena ed Eracle saranno presentati attraverso il racconto delle loro imprese leggendarie, poi al termine del racconto ognuno a seconda delle proprie abilità manuali potrà riprodurre la storia di Eracle.

Quando: il 28 agosto 2016
Dove: Museo Archeologico Nazionale di Paestum
Età: dai 6 ai 13 anni
Costo biglietto: € 3,00
Orario: alle 11:00 e alle 17:00
Info: 0828 811023 | pae.didattica@beniculturali.it

Seguici su Telegram
Parliamo di: , , ,